Juve Stabia, settore giovanile: per l’Under 15 e l’Under 17 vittorie in esterna contro la Viterbese

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, inizia nel migliore dei modi la stagione per il settore giovanile. Vittoria in goleada con punteggio tennistico per l’Under 15 di mister Riccio, 0-6 a Viterbo. Corsara anche l’Under 17 di mister Sacco sempre in terra laziale.

IL TABELLINO DELLE DUE GARE DELLA JUVE STABIA NEL GIRONE E DEL CAMPIONATO UNDER 15 E UNDER 17.

Allo stadio “Vincenzo Rossi” di Viterbo si è giocata la prima giornata del campionato nazionale Under 15 Serie C, la sfida tra la Viterbese e Juve Stabia, terminata col punteggio di 6-0 per le Vespette che hanno travolto con un punteggio tennistico gli avversari.

VITERBESE – Serafini, Valentini, Mastrogregori, Cuffa, Gentili (66’ Carosi), De Angelis, Pompei, Emili (46’ Fioretti), Poleggi, Burla (66’ Saftenco), Sabatini (66’ Savastano). A disp. D’Ubaldo, Floris, Rossi, Marenelli, Tedesco. All. D’Andrea

JUVE STABIA – Di Lauro, Marotta (77’ De Simone), Minucci (74’ Storti), Petrlic, Tufano (77’ Perreon), Avvisato, Grilli, Calabrese, Soprano (66’ Balzano A), D’Angelo (74’ Femiano), Balzano (66’ Palermo). A disp. Veltri, Cerulo, Riccardi. All. Riccio

GOL – 1’ Tufano (JS), 20’ Balzano (JS), 38’ Grilli (JS), 61’ Balzano (JS), 75’ Autogol (JS), 80’ Calabrese (JS)

AMMONIZIONI – /

ESPULSIONI – /

Anche la Juve Stabia Under 17 ha vinto a Viterbo 2-3 iniziando bene la sua stagione. Ottimo inizio per i ragazzi di mister Michele Sacco che lo scorso anno sono stati eliminati solo dal Cesena ai quarti di finale dei playoff nazionali. Autore di una doppietta ieri Schiavitelli che ha colpito anche due pali.

Da segnalare che nella Juve Stabia Under 17 di mister Michele Sacco ieri nell’undici titolare di partenza erano presenti ben 4 ragazzi dell’anno 2007. Si tratta di Piccolo, Avolio, Esposito e Trotta. L’età del campionato è infatti il 2006 ma quella di impiegare giovani sotto età è da sempre una delle prerogative fondamentali del settore giovanile guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio.

Una delle peculiarità del settore giovanile delle Vespe è infatti quello di utilizzare giocatori sotto età in particolare nelle categorie Giovanissimi Nazionali e in Primavera. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore.

La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile, risultati che continuano e sono evidenti come dimostra ampiamente l’ultima stagione agonistica e non solo.

VITERBESE – Palmese, Pigna, Monanni, Sforza (25′ st Della Vecchia), Chiavarino, Guccione, Martinozzi (32 st’ Dobbreski), Pagano, Karafili, Rossi, Ciutti. A Disp. Cordoano, Di Rienzo, Moretti, Di Nicola, Paoletti, Draghi, Di Sisto. All: Federico Medori.

JUVE STABIA – Piccolo, Schettino, Avolio (1′ st Gargiulo), Esposito, Trotta, Monaco, Troiano, Testa (24′ st Vitiello), Schiavitelli, Castellano (24′ st Cannolicchio) , Cerbone (1′ st Romano). A disp: Diglio, Santangelo, Merolla, Amato, Marcuccio, Vitiello. All: Michele Sacco.

GOL – 5′ pt Schiavitelli (JS), 33′ pt Schettino (Aut)(V), 46′ pt Ciutti (V), 6′ st Gargiulo (JS), 24′ st Schiavitelli (JS)

AMMONIZIONI – Schettino (JS), Romano (JS), Cannolicchio (JS), Vitiello (JS).

ESPULSIONI – /


Juve Stabia TV


Campagna abbonamenti S.S.C Napoli 2024/25: Info e prezzi

Novità, sconti, prelazione tutto questo è inserito nella campagna abbonamenti "Ripartiamo con te"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare