Juve Stabia, Under 15 e Under 17 vittoriose col Monterosi e a punteggio pieno nei rispettivi campionati

Juve Stabia, vittorie contro il Monterosi Tuscia sia per l'Under 15 che per l'Under 17 e ottimo inizio delle due squadre del settore giovanile che sono a punteggio pieno dopo due giornate nei rispettivi campionati

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, vittorie contro il Monterosi Tuscia sia per l’Under 15 che per l’Under 17 e ottimo inizio delle due squadre del settore giovanile che sono a punteggio pieno dopo due giornate nei rispettivi campionati.

All’RP Sport Center di Castello di Cisterna si è giocata la seconda giornata del Campionato Nazionale Under 15 di Serie C. La sfida tra Juve Stabia e Monterosi Tuscia è terminata con il risultato di 3-2 per le Vespette.

IL TABELLINO DEL MATCH DELLA JUVE STABIA UNDER 15 CONTRO IL MONTEROSI TUSCIA.

JUVE STABIA: Di Lauro; Marotta, Minucci (Storti), Petrlic, Tufano; Avvisato, Grilli, Calabrese (Primicerio), Balzano F. (Balzano A.), D’Angelo (Palermo), Soprano. A disp. Ardolino, De Simone, Storti, Tanucci, Primicerio, Femiano, Balzano A., Palermo, Perreon. All: Vincenzo Riccio.

MONTEROSI TUSCIA: Muzi; Venutolo, Scatolini, Lelli, Tulli (Beccafico); Pierguidi, Apostoli (Belardinelli), Falappa (D’Alessio); Conti (De Maio), Daju (Giuliani), De Angelis (D’Aguanno). A disp. Grimaldi, D’Alessio, Beccafico, Cherubini, De Maio, Castellani, D’Aguanno, Giuliani, Belardinelli. All: Giancarlo Giannotta.

ARBITRO – Giovanni Vinoso sez. Nola (Santonicola-Baldo)

GOL – 17′ Soprano (JS), 33′ Calabrese (JS), 40′ Pierguidi (MT), 48′ aut. (JS), 52′ Pierguidi (MT)

AMMONIZIONI – Marotta (JS), Storti (JS), Lelli (MT)

ESPULSIONI – /

Di seguito tutti gli altri risultati della seconda giornata del Girone E del campionato Giovanissimi Nazionali.

Giugliano-Foggia 0-3

Juve Stabia-Monterosi Tuscia 3-2

Pescara-Cerignola 1-3

Turris-Latina 1-0

Avellino-Viterbese 6-2. 

In classifica Avellino e Juve Stabia in testa a 6 punti, seguono Cerignola e Turris con 4 punti, Pescara e Foggia 3 punti e tutte le altre a zero punti.

Da segnalare che sia nella Juve Stabia Under 15 che anche nella Under 17 erano presenti ieri in campo diversi giocatori sotto età. Nella Under 17 di mister Michele Sacco ieri nell’undici titolare di partenza erano presenti ben 4 ragazzi dell’anno 2007. Si tratta di Piccolo, Avolio, Esposito e Trotta. L’età del campionato è infatti il 2006 ma quella di impiegare giovani sotto età è da sempre una delle prerogative fondamentali del settore giovanile guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio.

Una delle peculiarità del settore giovanile delle Vespe è infatti quello di utilizzare giocatori sotto età in particolare nelle categorie Giovanissimi Nazionali, negli Allievi nazionali e in Primavera. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore.

La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile, risultati che continuano e sono evidenti come dimostra ampiamente l’ultima stagione agonistica e non solo.

Juve Stabia Pescara under 17
Foto: ssjuvestabia.it

All’RP Sport Center di Castello di Cisterna si è giocata anche la seconda giornata del Campionato Nazionale Under 17 di Serie C. La sfida tra Juve Stabia e Monterosi Tuscia è terminata con il risultato di 1-0 per le Vespette.

IL TABELLINO DEL MATCH TRA JUVE STABIA E MONTEROSI TUSCIA NEL CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17 GIRONE E.

JUVE STABIA: Piccolo; Schettino, Avolio (Gargiulo), Esposito (Cirillo), Monaco; Trotta, Troiano, Testa; Schiavitelli, Castellano (Elefante), Romano (Vitiello). A disp. Diglio, Santangelo, Boccia, Gargiulo, Elefante, Cirillo, Marcuccio, Vitiello, Cerbone. All: Michele Sacco.

MONTEROSI TUSCIA: Eusepi; Fasciani (Mudanò), Oriano, Pigliacelli, Mastropietro (Molinaro); Uva, Chianese (Corallini), Mantovani; Checcacci, Pepe (Peri), Rossetti (Gaudio). A disp. Porcarelli, Mercuri, Mudanò, Lorenzini, Molinaro, Peri, Corallini, Gaudio. All: Stefano Toretti.

ARBITRO – Sabatino Ambrosino sez. Nola (Savino-Di Meglio)

GOL – 38′ Castellano (JS)

AMMONIZIONI – Testa (JS), Schiavitelli (JS), Mudanò (MT)

ESPULSIONI – /

Di seguito tutti i risultati della seconda giornata del campionato Allievi Nazionali Under 17 Girone E con la relativa classifica dopo due giornate.

Giugliano-Foggia 2-4

Juve Stabia-Monterosi Tuscia 1-0

Turris-Latina 0-2

Avellino-Viterbese 2-1

Pescara-Cerignola 3-2

In classifica in testa Juve Stabia e Latina a punteggio pieno a 6 punti, seguono Foggia e Pescara con 4 punti, Turris e Avellino 3, Monterosi Tuscia e Giugliano 1, Viterbese e Cerignola 0 punti.

 

 

Juve Stabia TV


Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare