Juve Stabia, ufficiale il ritorno di Matteo Bachini tra le Vespe: il difensore centrale ha firmato un contratto biennale. Torna alla Juve Stabia dopo la stagione 2017-2018 in cui vestì la maglia gialloblè agli ordini di mister Fabio Caserta.
LA CARRIERA DI MATTEO BACHINI PRIMA DEL RITORNO ALLA JUVE STABIA.
Punti Chiave Articolo
Classe 1995, Matteo Bachini, nato a Pontedera e alto 188 cm., è un difensore centrale che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Empoli.
Poi l’esperienza alla Lucchese nel 2014-2015 e tre anni sempre in terza serie al Tuttocuoio in cui fa registrare 40 presenze e un gol. L’anno dopo nella stagione 2017-2018 il passaggio alla Juve Stabia nel primo anno di guida tecnica di Fabio Caserta.
Con le Vespe, Bachini colleziona 28 presenze e due reti in un campionato in cui la Juve Stabia arriva quarta e disputa i playoff venendo eliminata dalla Reggiana.
Da gennaio 2019 passa al Piacenza per poi restare in Serie C con Arzignano, Sicula Leonzio e Vibonese. Negli ultimi due anni due campionati con la Lucchese con cui fa registrare 52 presenze e nel campionato 2021-2022 un campionato alle dipendenze di Guido Pagliuca, attuale nuovo allenatore della Juve Stabia che quindi lo conosce molto bene.
IL COMUNICATO UFFICIALE SUL RITORNO ALLA JUVE STABIA DEL DIFENSORE CENTRALE, MATTEO BACHINI.
“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla Lucchese, del difensore Matteo Bachini, classe ’95, fino al 30 giugno 2025.
Il calciatore, nativo di Pontedera, è cresciuto calcisticamente nell’Empoli e, tra le altre, ha vestito le maglie della Lucchese, del Tuttocuoio, del Piacenza, dello Spezia, dell’Arzignano, della Sicula Leonzio e della Vibonese. Matteo, che ha vestito la nostra maglia nella stagione ’17-’18, torna ad indossare i nostri colori.
Bentornato a casa, Matteo!
S.S. Juve Stabia”.