14.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, tieni il tempo – EDITORIALE

LEGGI ANCHE

P

untuale come un orologio made in Svizzera, l’ennesimo successo della Juve Stabia di Padalino rende ancor più interessante il recupero di mercoledì col Catanzaro. Contro la Casertana, gli stabiesi tengono il tempo delle ultime settimane ed infiocchettano l’ottava vittoria consecutiva lontano dalle mura amiche, vestendo i panni di compagine più in forma dell’intera Serie C.

Dimenticati i tempi della mole di gioco non valorizzata, anzi sciupata, dalla poca cattiveria in fase di realizzazione, la Juve Stabia della seconda parte di stagione è un meccanismo che tiene perfettamente il tempo giusto e nel quale tutte le lancette segnano sempre l’ora esatta.

Il successo di Caserta, arrivato dopo una partita complicatasi dopo un primo tempo che lasciava presagire un pomeriggio di semi relax, aumenta la convinzione della squadra di Padalino che, forse, guardando indietro ai primi mesi a Castellammare, recrimina per un organico perfezionato, ed a cui il tecnico è stato bravo a trovare una giusta identità, “solo” nella seconda parte di stagione.

Una Juve Stabia che si muove come un orologio automatico, orientato e caricato semplicemente dal moto perpetuo. Come quello di Vallocchia, ad esempio, il “piccolo Cazzola” migliorato esponenzialmente dagli insegnamenti di Padalino ma a cui il tecnico non ha risparmiato una tirata d’orecchi dopo la gara di Caserta.

Ordine e corsa che si uniscono alla fantasia, quella di Fantacci e Orlando, “guardie del corpo” minute ma perfette per la fame di gol di Marotta. Proprio il magic moment del numero 10 ex Vincenza è lo specchio di come in casa gialloblu il singolo ed il collettivo si esaltino a vicenda.

Unico neo del pomeriggio del “Pinto”, l’aver tenuto in gara fino al triplice fischio l’avversario, rischiando in alcune occasioni quella che sarebbe stata una vera e propria beffa. Una disattenzione immediatamente finita sotto la lente di Padalino, pronto a limare i pochi difetti della sua squadra in vista delle prossime frenetiche settimane.

Giorni frenetici che iniziano con il big match col Catanzaro di mercoledì, la gara più attesa, forse, prima di quelle che seguiranno la regular season.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare