Juve Stabia, nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità di Sandro Pochesci come nuovo allenatore delle Vespe. Dopo le dimissioni di Colucci arrivate solo 48 ore prima del match di campionato di Viterbo, probabilmente già domani potrebbe arrivare l’ufficialità di Pochesci come nuovo tecnico delle Vespe.
A
l tecnico, che oggi è presente allo stadio “Enrico Rocchi” in tribuna per assistere a Viterbese-Juve Stabia, dovrebbe essere proposto un contratto fino al 30 giugno con opzione per il prossimo anno.
LA CARRIERA DI SANDRO POCHESCI DA ALLENATORE.
Dopo una carriera da giocatore passata quasi interamente nei campionati dilettantistici, Sandro Pochesci inizia ad allenare in Prima Categoria con la Polisportiva Borghesiana dove vince il campionato. Si trasferisce quindi al Torbellamonaca, dove nella prima stagione ricopre il ruolo di direttore tecnico, mentre l’anno seguente riprende ad allenare e porta la squadra dalla Promozione in Eccellenza, vincendo il suo secondo campionato.
Nel club arancionero rimane altre due annate, passa poi al Guidonia, dove resta tre anni e raggiunge i play-off. Passa poi alla Viterbese in Serie C2 dove si dimette da terzo in classifica.
Guida poi vari club di Serie D come il Flaminia Civitacastellana, il Monterotondo, il Monterotondo Lupa, il Cynthia e l’Ostiamare (2013-14).
Nel 2014 passa al Fondi ma viene esonerato nel febbraio 2016 per motivi disciplinari, per poi tornare in carica a luglio dopo il ripescaggio della squadra in Lega Pro. Dopo una stagione con il Fondi conclusasi al decimo posto e un accesso ai play-off, nel luglio 2017 viene chiamato in Serie B ad allenare la Ternana, appena acquisita da Stefano Bandecchi.
A gennaio 2018 viene esonerato dalla Ternana nel marzo 2019 viene ingaggiato dalla Casertana subentrando a Nello Di Costanzo e Raffaele Esposito sulla panchina campana e raggiunge i play off.
Il 2 ottobre 2019 viene messo sotto contratto dal Bisceglie per sostituire l’esonerato Rodolfo Vanoli. Dopo 3 punti in 9 gare viene esonerato.
Il 29 agosto 2020 viene nominato nuovo allenatore del Carpi. Ma viene esonerato lasciando la squadra al dodicesimo posto, salvo poi essere richiamato una seconda volta e raggiungendo la salvezza.
Il 30 aprile 2021 viene squalificato per un mese dalla FIGC in seguito alle dichiarazioni rilasciate al termine del match contro la Triestina del 29 novembre scorso. Il suo posto verrà preso dal suo vice Emilio Coraggio. Ed ora l’interessamento della Juve Stabia che potrebbe diventare ufficialità nei prossimi giorni.