28.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Juve Stabia, cambia la location del ritiro: si svolgerà a Pescocostanzo. Le Vespe si sono radunate oggi

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, tempo di raduno e di test medici e fisici. Nel frattempo cambia la location del ritiro pre-campionato: si svolgerà a Pescocostanzo dal 25 luglio al 6 agosto.

Stamane le Vespe si sono radunate per le consuete visite mediche di inizio stagione che sono state effettuate presso lo studio del dott. Giovanni Porpora e del dott. Giuseppe Aucello. Poi qualche giorno di allenamenti presso lo stadio “Romeo Menti” e, dopo un paio di giorni di riposo, lunedì prossimo 25 luglio la partenza alla volta di Pescocostanzo per il ritiro pre-campionato dove i calciatori della Juve Stabia effettueranno la preparazione fisica e disputeranno i primi test amichevoli in preparazione del prossimo campionato di Lega Pro.

La sede del ritiro sarà l’Hotel Vallefura e gli allenamenti si svolgeranno presso il Centro Sportivo ASD Sport Side.

Stando alle dichiarazioni rese un mesetto fa dall’amministratore unico e direttore generale, Filippo Polcino, le Vespe dovrebbero disputare tre gare amichevoli durante il ritiro.

partenza ritiro rivisondoli juve stabia
Foto: ssjuvestabia.it

Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia sul cambio di location del ritiro e sul raduno di oggi delle Vespe.

“La S.S. Juve Stabia comunica che, per motivi organizzativi, il ritiro precampionato, in vista della stagione 2022/2023, si svolgerà a Pescocostanzo (AQ) dal 25 luglio al 6 agosto 2022. La sede del ritiro sarà l’Hotel Vallefura e gli allenamenti si svolgeranno presso il Centro Sportivo ASD Sport Side.

Il raduno, che si è tenuto oggi, ha visto l’inizio delle visite mediche presso lo studio del Dottor Giovanni Porpora e del Dottor Giuseppe Aucello.

S.S. Juve Stabia”. 

Pescocostanzo è un paesino che si trova all’interno del Parco della Maiella. La cittadina è situata ad un’altitudine di 1395 metri ed è nota per essere una delle mete sciistiche più importanti ed attrezzate di tutto l’Abruzzo; tuttavia Pescocostanzo, grazie al suo meraviglioso patrimonio naturale, richiama turisti anche durante la stagione estiva.

Trovandosi alle pendici del Monte Calvario (1743 metri) e facendo parte della comunità montana Alto Sangro e dell’altopiano delle Cinquemiglia, Pescocostanzo consente ai tifosi che vorranno seguire la Juve Stabia in ritiro di organizzare un soggiorno all’insegna di sport, natura, cultura e relax.

Il centro storico cittadino attualmente è rappresentato da un borgo antico di grande fascino che è caratterizzato da stradine acciottolate, chiese, palazzi signorili e botteghe di artigiani che realizzano articoli della tradizione locale.

Pescocostanzo è una meta davvero versatile che si può visitare in ogni stagione dell’anno. Durante la stagione invernale molti appassionati raggiungono questa località per sciare, mentre in estate Pescocostanzo offre una serie di attività che permettono di stare a contatto con la natura.

In molti decidono di scappare dal caldo delle città per godere dell’aria fresca di Pescocostanzo e per vivere esperienze immersi nel verde. Questa località è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano fare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo. E per i tifosi della Juve Stabia che si recheranno a Pescocostanzo può essere una ghiotta occasione per coniugare l’amore verso la propria squadra con una bella vacanza fatta di sport, cultura e relax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy