24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Juve Stabia, Cesena e Sudtirol le avversarie nei playoff di Under 15 e 17: i dati statistici delle Vespette nei playoff

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, saranno rispettivamente il Cesena e il Sudtirol le prossime avversarie negli ottavi di finale dei playoff nazionali dell’Under 15 di mister Riccio e dell’Under 17 di mister Michele Sacco.

Un grande risultato per il settore giovanile della Juve Stabia giocare gli ottavi dei playoff Nazionali, in due campionati di Under 15 e Under 17 dove le 60 squadre della Serie C sono state divise in 6 gironi, concedendo l’accesso ai playoff solo alle prime due classificate di ogni girone, più le 4 migliori terze.

Un settore giovanile sapientemente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio che sta ottenendo tanti successi nel corso degli ultimi anni tra tanti sacrifici e nel solco di una tradizione sempre molto florida per i colori gialloblè soprattutto nel corso degli ultimi anni nella gestione Mainolfi-Amodio.

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE DEI PLAYOFF NAZIONALI PER LA JUVE STABIA UNDER 15 E UNDER 17.

Le top 16 impegnate negli ottavi di finale del campionato Under 15 si affronteranno in gara di andata e ritorno, a partire da domenica 1 maggio (in casa per le Vespette) e una settimana dopo domenica 8 maggio è previsto il ritorno fuori casa. L’Under 15 della Juve Stabia sarà chiamata a provare l’impresa contro il Cesena, società da sempre dedita ad investimenti cospicui nel settore giovanile, come certificato dalla vittoria del Campionato Primavera 2 in questa stagione.

Gli ottavi di finale invece dell’Under 17 della Juve Stabia di mister Sacco si disputeranno domenica 8 maggio in casa e il 15 maggio nella gara di ritorno fuori casa, anche qui in una gara molto impegnativa sulla carta contro l’FC Sudtirol, fresca di promozione in B e società con grande programmazione e forza economica.

Le Vespette, come del resto hanno sempre fatto durante tutto il corso della stagione, venderanno cara la pelle e saranno pronte a pungere e, comunque andranno i playoff, sarà comunque stato un successo.

A conferma della bontà dell’operato di tutto lo staff del settore giovanile della Juve Stabia per almeno due settimane la maglia gialloblè sarà presente a livello nazionale di calco giovanile come del resto già avvenuto qualche settimana fa con la finale del campionato di Primavera 4 che ha visto le Vespette soccombere solo alla Giana Erminio dopo una strepitosa stagione.

I DATI STATISTICI DELLA PARTECIPAZIONE DELLA JUVE STABIA AI PLAYOFF NAZIONALI NELLE DUE CATEGORIE UNDER 15 E UNDER 17.

Alcuni dati statistici da evidenziare rendono ancora più esaltante la partecipazione della Juve Stabia ai playoff nazionali Under 15 e Under 17.

La Juve Stabia rientra infatti nelle uniche 8 squadre su 60 della Lega Pro che abbiano portato entrambe le categorie, sia Under 15 che Under 17, ai playoff nazionali. Gli unici club della Lega Pro che hanno conseguito la doppia qualificazione sono: Avellino (prima squadra ai playoff), Bari (prima squadra in B), Cesena (prima squadra ai playoff), Juve Stabia (no playoff), Modena (prima squadra in B), Palermo (prima squadra ai playoff)
Pontedera (no playoff), Pro Vercelli (prima squadra ai play off).

Pontedera e Juve Stabia sono le uniche due squadre della Lega Pro ad aver portato le rappresentative Under 15 e Under 17 ai playoff nazionali senza che le prime squadre abbiano conseguito l’accesso ai playoff nei rispettivi campionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy