Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match col Messina.
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca in conferenza stampa sul match Messina-Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Penso che sia una vittoria stupenda giocata diversamente dalle altre. Quando ho visto che pioveva forte temevo per il nostro palleggio ma i ragazzi hanno interpretato la gara nel modo giusto e questo dimostra i grandi valori che ci sono nel gruppo.
Venire qui con una squadra giovane e sbagliare il secondo gol ci da grande entusiasmo. Alcune volte abbiamo fraseggiato molto bene. Oggi una gara diversa che ci da tanta autostima. Oggi abbiamo giocato il calcio di una volta, un calcio bello ed è merito dei ragazzi esclusivamente la vittoria. Dedichiamo la vittoria ai tifosi che hanno tifato anche sotto l’acqua.
Oggi la squadra ha giocato senza pressione. Siamo un gruppo giovane e dobbiamo giocare col piacere di giocare al calcio. Oggi una partita sporca di lotta.
I ragazzi lavorano tantissimo. Ieri abbiamo fatto un lavoro particolare perché abbiamo visto il meteo che ci sarebbe stato. Dobbiamo pensare al lavoro quotidiano in un campionato che ci vede a 32 punti a 4 giornate dalla fine dell’andata.
Questa è la squadra di tutti e tutti sanno che questa squadra ha bisogno della protezione dell’ambiente e di tutti. Siamo primi in classifica e il fatto di lottare non deve mai mancare. I ragazzi devono essere protetti anche dalla stampa. Se si crea una complicità di protezione gli uni con gli altri si diventa ancora più forti”.