Juve Stabia sconfitta per 2-1 allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco contro la Turris. Analizziamo i voti alle Vespe nella sconfitta maturata dopo un ottimo primo tempo con diverse occasioni non capitalizzate e un blackout nel primo quarto d’ora del secondo tempo che ha portato ai due nei gol di Giannone che hanno deciso il match.
S
arri 5,5: Diciamolo subito, su entrambi i gol non abbiamo visto grosse pecche anche se sul primo e sul suo palo probabilmente ….
Donati 6: Fa la sua onesta prestazione nel chiudere e proporre sulla sua fascia.
Tonucci 5,5: Primo tempo autoritario sempre presente poi una seconda parte approcciata male.
Cinaglia 5,5: Al pari del compagno di reparto approccia bene inizialmente per andare in affanno nella ripresa.
Rizzo 6: Torna ad essere un buon motorino di sinistra inizia di autorità faticando anche lui nella seconda frazione.
Davi 5,5: Poca continuità nel fare da diga e proteggere la difesa sì ci aspettava di più.
Scaccabarozzi 5,5: Anche lui ha dato l’impressione iniziale di poter avere una giornata sì, anche con interessanti tiri dalla distanza ma poi cala.
Bentivegna 6: Si muove e si propone bene rispetto alle ultime uscite , ma gli manca sempre quel quid in più per fare la differenza.
Panico 5,5: Purtroppo alla distanza sempre più un oggetto misterioso, un nè carne e nè pesce continuo dall’ inizio della stagione.
Stoppa 6: Il ragazzo ha buoni numeri e oggi lo ha dimostrato, ma attorno a sé avrebbe bisogno di un po’ più di continuità di quelli più esperti della Juve Stabia.
Eusepi 6: Il merito della sufficienza il gol della speranza, e il bel tiro nel primo tempo con il miracolo di Perina che impedisce alla Juve Stabia di passare in vantaggio.
Berardocco (dal 30 s.t.) 5,5: Entra per dare vivacità lì in mezzo al campo, ma non si segnala certo per velocità di manovra e inventiva.
Della Pietra (dal 30 s.t.) 5,5: La sua velocità e propensione ad allungare la squadra non si è vista più di tanto, entra in una fase complicata della contesa.
Caldore ( dal 38 s.t.) S.V.
Evacuo ( dal 38 s.t.) 5: Avrebbe sul destro l’occasione per ammutolire il Liguori e portare al pari la Juve Stabia, ma ciabatta verso la porta avversaria.
Lipari ( dal 47 s.t. ) S.V.
Mister Stefano Sottili 5,5.
La Juve Stabia entra bene nella contesa con un primo tempo lucido e con buone occasioni per andare in vantaggio e sovente mette in difficoltà una timida Turris, quello che è mancata è stata la continuità. Perché da contraltare a tutto c’è stata una netta involuzione dell’interpretazione della gara nel secondo tempo con la inevitabile sconfitta che deve fare ancor più riflettere e ovviamente lavorare alacremente sia dal punto di vista tattico che tecnico. Insomma all’orizzonte è tanto il lavoro che attende il mister e i suoi giocatori.
a cura di Giovanni Donnarumma.