Juve Stabia-Monopoli, Rileggi LIVE 2-0 (11° Caldore, 35° Silipo)

Juve Stabia e Monopoli arrivano al big match dello stadio “Romeo Menti” in programma alle ore 17:30 con gli stessi punti in classifica (6) e reduci da due belle vittorie. I gabbiani hanno avuto la meglio sull’Avellino mentre la Juve Stabia ha incamerato 3 punti pesantissimi in quel di Pontedera contro il Monterosi che pure veniva da un buon momento.

I TEMI DI JUVE STABIA-MONOPOLI.

La Juve Stabia, smaltita in fretta la delusione del derby interno con la Turris, vuole ottenere una vittoria importante contro il Monopoli di mister Laterza che è accreditato nei pronostici di inizio campionato come la possibile sorpresa subito dietro le bis di questo campionato rappresentate principalmente da Catanzaro, Crotone e Pescara.

Le Vespe per l’occasione recuperano capitan Tonucci, reduce dal turno di squalifica, e dovrebbero avere l’intera rosa a disposizione tenuto conto che Silipo e D’Agostino sono stati entrambi impiegati nel secondo tempo a Pontedera e che Zigoni è stato per la prima convocato anche se poi è restato in tribuna causa una condizione fisica non ancora ottimale dopo essere arrivato da pochissime settimane alla corte di mister Colucci.

Il Monopoli di Laterza dal canto suo ha confermato di essere una squadra molto solida in mezzo al campo e di disporre di bocche di fuoco importanti davanti rappresentate sostanzialmente dall’ex Simeri e da Starita oltre che da Montini e Fella. Un attacco di prim’ordine per la Serie C ma anche tante altre individualità importanti in mezzo al campo rappresentate da Viteritti, Rolando, Hamlili, Falbo e Fornasier per citarne solo alcuni per un organico di tutto rispetto destinato a dare filo da torcere a tutte le big di questo torneo.

Finora mister Laterza ha alternato il 4-4-2 al 4-2-3-1 e dovrebbe essere quest’ultimo il modulo tattico presentato anche al “Romeo Menti” almeno in fase di possesso palla in una sfida che si preannuncia particolarmente interessante.

La gara sarà diretta dal sig. Davide DI MARCO della sezione di Ciampino. Davide Di Marco, sarà coadiuvato da: Giuseppe LICARI della sezione di Marsala, assistente numero uno; Emilio MICALIZZI della sezione di Palermo, assistente numero due; Andrea ANCORA della sezione di Pesaro, quarto ufficiale.

Juve Stabia-Monopoli LIVE

FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-MONOPOLI.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli (Dell’Orfanello dal 37° s.t.); Scaccabarozzi (Gerbo dal 28° s.t.), Berardocco, Altobelli; Silipo (D’Agostino dal 14° s.t.), Pandolfi (Bentivegna dal 28° s.t.), Ricci (Zigoni dal 37° s.t.).

Allenatore: sig. Leonardo Colucci.

A disposizione: Russo, Carbone, Tonucci, Maselli, Guarracino, Della Pietra, Picardi, Vimercati, Peluso.

MONOPOLI (4-2-3-1): Avogadri; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo; Hamlili (Bussaglia dal 22° s.t.), Vassallo (De Risio dal 46°s.t.); Manzari (Piarulli dal 44° s.t.), Montini (Corti dal 44° s.t.), Starita (Rolando dal 22° s.t.); Simeri.

Allenatore: sig. Giuseppe Laterza.

A disposizione: Bevilacqua, Iurino, Corti, De Santis, Piarulli, Cristallo.

Angoli: 3-4

Ammoniti: 16° Vassallo (M), 18° Silipo (J), 6° s.t. Manzari (M), 11° s.t. Cinaglia (J), 18° s.t. Hamlili (M), 30° s.t. Maggioni (J).

Espulsi:

Spettatori: 1500 circa

PRIMO TEMPO JUVE STABIA-MONOPOLI.

1° Dopo il minuto di raccoglimento per i morti della tragica alluvione che ha colpito le Marche in settimana, la gara ha inizio.

7° Juve Stabia con Ricci sulla linea degli attaccanti e Scaccabarozzi che scala in mediana ad operare sulla destra.

8° Occasionissima per la Juve Stabia: Pandolfi si presenta tutto solo davanti ad Avogadri ma spara su di lui e l’azione sfuma per le Vespe.

10° Cross dalla sinistra per Silipo che sterza di sinistro e tira con la palla deviata che si avviava all’incrocio.

11° GGGOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: sugli sviluppi dell’angolo seguente al tiro di Silipo, colpo di testa di Pandolfi e assist perfetto per Caldore che a due passi da Avogadri deposita la palla in rete per il vantaggio delle Vespe. 

16° Ammonito Vassallo per fallo su Pandolfi a centrocampo.

18° Ammonito Silipo per la Juve Stabia.

22° Prima occasione per il Monopoli. Scaccabarozzi scivola a centrocampo, parte il contropiede del Monopoli che va via a destra con Starita che in area tira ma la palla è sull’esterno della rete abbondantemente.

35° GGGGOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: Silipo dal limite dell’area di rigore fa partire un esterno sinistro di rara bellezza che si insacca imparabilmente alla destra di Avogadri. 

37° Ancora Juve Stabia tambureggiante: Altobelli dal vertice sinistro dell’area di rigore fa partire un bolide che Avogadri devia in angolo con i pugni.

40° Si vede finalmente anche il Monopoli di Laterza: diagonale di sinistro di Montini che termina di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Barosi finora praticamente inoperoso.

45°+2: Finisce 2-0 il primo tempo con il doppio vantaggio più che meritato per gli uomini di mister Colucci. Una Juve Stabia molto corta e stretta tra i reparti che gioca con ordine e equilibrio: proprio ciò che aveva richiesto ai suoi mister Colucci nella conferenza pre-gara. Una Juve Stabia che non ha mai concesso spazi agli avversari e che ha aggiunto nel proprio motore un Andrea Silipo assolutamente imprendibile ed autore del gol del raddoppio da cineteca. Molto bene anche la riconferma di Caldore dal primo minuto autore di un’ottima prova in chiave difensiva e anche del primo gol delle Vespe.

SECONDO TEMPO JUVE STABIA-MONOPOLI.

1° Bel tiro di Ricci dal limite con la palla che viene parata a terra da Avogadri.

4° Palo colpito da Simeri di testa per il Monopoli su cross proveniente dalla fascia sinistra. Prima grande occasione per il Monopoli in tutta la gara.

6° Ammonito Manzari per il Monopoli.

11° Ammonito Cinaglia per la Juve Stabia per ostruzionismo.

13° Starita di testa sfiora la rete per il Monopoli su cross proveniente dalla destra.

16° Ammonito anche Hamlili per il Monopoli.

17° Pandolfi tenta il pallonetto da posizione angolata, para Avogadri.

19° Ci prova anche Scaccabarozzi dal limite ma para ancora il portiere del Monopoli.

27° Mignanelli va a vuoto su un cross dalla sinistra, ne approfitta Rolando per andare al tiro ma Barosi mette in angolo.

30° Ammonito Maggioni per la Juve Stabia.

34° Punizione battuta da Manzari al limite in zona molto centrale e grandissima parata di Barosi.

45°+5 Finisce il match con la vittoria netta e meritata delle Vespe che non è mai stata in discussione. Monopoli imbrigliato per 95 minuti proprio come aveva richiesto Colucci: i gabbiani di Laterza si sono resi pericolosi solo nel secondo tempo a risultato abbondantemente acquisto dalle Vespe.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

SAVIANO BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

Sono state presentate ieri sera, ai cittadini di Saviano, le nuove misure di sostegno al reddito: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”