Juve Stabia, i rumors di mercato in entrata e in uscita e gli ultimi sviluppi societari

Juve Stabia, sono giorni molto caldi con le diverse voci di mercato che la fanno da padrona in entrata e in uscita ma con nessuna trattativa definita fino a questo momento mentre la squadra si prepara in vista del ritorno in campionato previsto per domenica 23 gennaio alle 17:30 a Campobasso per la 23esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Sullo sfondo gli ultimi sviluppi societari che potrebbero incidere e non poco sui movimenti di mercato delle Vespe con la sessione invernale di calciomercato che si chiuderà il prossimo 31 gennaio alle ore 20.

Come riportato oggi dall’edizione online de Il Mattino, sarebbe slittata al prossimo febbraio la risposta dell’Agenzia delle Entrate in merito alla proposta di Concordato presentata dalla Juve Stabia tendente ad ottenere una riduzione della massa debitoria verso l’Erario e verso i debitori. Ovvio che si tratti di un passaggio molto importante che potrebbe incidere anche sulle prossime scelte di mercato del sodalizio gialloblè.

Nel frattempo mentre la squadra si prepara in vista del prossimo impegno di campionato a Campobasso del 23 gennaio, la società cerca di fornire a mister Sottili i giusti rinforzi che possano consentire alla Juve Stabia di disputare un girone di ritorno consono a quello che è l’obiettivo stagionale della società, vale a dire il raggiungimento dei playoff.

Nessuno stravolgimento della rosa attuale ma soprattutto l’obiettivo principale del mercato delle Vespe sembra essere quello di assicurare delle valide alternative agli esterni offensivi in questo momento rappresentati solo da Bentivegna e Panico. Obiettivo numero uno è proprio quello di fornire delle valide alternative ai due ai quali non si può chiedere ovviamente di giocare tutte le gare di qui alla fine della stagione.

LE VOCI DI MERCATO RIGUARDANTI LA JUVE STABIA.

Tramontata la pista Nicastro, negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento della Juve Stabia per Antonio Piccolo, classe 1988 ex della Cremonese, in uscita dal Catania. Non ci sarebbe tuttavia una vera e propria trattativa in essere tra le due società per Piccolo, autore 2 anni fa di una buona stagione in Serie B tra le fila della Cremonese ma poi alquanto eclissatosi.

Altro nome circolato in entrata in questi ultimi giorni sempre riguardante gli esterni offensivi è quello di Flavio Di Dio, classe 2002, di proprietà del Bologna ma autore nell’ultima stagione di una parentesi a Teramo non propriamente esaltante.

Juve Stabia che si muove anche in uscita. Secondo rumors sempre più insistenti, a Luca Berardocco sarebbe molto interessata la Carrarese. Per il regista della Juve Stabia che non più tardi di qualche mese fa aveva firmato il rinnovo di contratto con le Vespe fino al giugno 2023, sarebbe pronto un contratto che lo legherebbe alla Carrarese per due anni e mezzo. Ovviamente trattativa tutta da verificare che potrebbe avere un seguito nei prossimi giorni.

Infine l’altro nome che sarebbe finito nel mirino di altre squadre di Lega Pro è quello di Alberto Rizzo, difensore di fascia sinistra della Juve Stabia classe 1997, che sarebbe attenzionato soprattutto dal Siena del neo tecnico, Pasquale Padalino, ex Juve Stabia, e dal Foggia che dopo essersi assicurato nell’estate scorsa le prestazioni di un altro ex gialloblè, Alessandro Garattoni, avrebbe interesse ad assicurarsi anche Rizzo.

Rumors di calciomercato sui quali vi forniremo aggiornamenti nei prossimi giorni nel contesto di una sessione di mercato che stenta a decollare non solo per la Juve Stabia e che molto probabilmente entrerà nel vivo solo negli ultimi giorni in prossimità della chiusura della sessione invernale che terminerà il prossimo 31 gennaio alle ore 20.

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia-Potenza, la presentazione del match

Juve Stabia-Potenza è un test importante per le Vespe reduci da tre risultati utili consecutivi e vogliose di allungare la striscia positiva

Argentina-Messico Mondiali 2022: orario, probabili formazioni, streaming

LIVE Argentina-Messico, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA, Messi e compagni possono solamente vincere: orario, probabili formazioni, streaming. Messi è già spalle al muro. #LIVE #ArgentinaMessico #DIRETTA #Mondialicalcio2022 #streaming