Ospite della puntata di Juve Stabia Live Talk Show, programma in onda sulle pagine Facebook “Stabiesi al 100%” e “ViViCentro” e condotto da Mario Di Capua, è stato Geppino Rinaldi. L’ex difensore delle Vespe ha analizzato il grande inizio di stagione dei gialloblu.
Q
ueste le parole di Rinaldi:
La classifica della Juve Stabia parla chiaro: è stata costruita una squadra per puntare ad un campionato di vertice. Il merito va in primis a Ciro Polito, mio grande amico ed a Fabio Caserta, che conosce la piazza come pochi. Le Vespe devono restare concentrate fino a gennaio, quando si aprirà il mercato e magari rinforzerà ulteriormente l’organico, senza fare voli pindarici. Il mercato di gennaio non è mai semplice perchè si rischiano di rompere equilibri spesso difficili da trovare, dunque anche la sessione invernale di trattative va gestita con massima attenzione.
Sicuramente uno dei punti di forza della squadra è la fase difensiva, con le Vespe che sono miglior difesa del girone. In questo senso è importante tutto il contributo che dà la squadra; si difende in primis con gli attaccanti. Troest? E’ un difensore di livello assoluto, che si è ambientato bene ed è diventato leader della difesa. El Ouazni? Lo conosco bene; deve aspettare il suo turno perchè ha ottime qualità. Detto questo, non so quali potranno essere le scelte della Juve Stabia a gennaio.
Sabato si giocherà a Rieti, contro un avversario sulla carta, ampiamente alla portata. Penso possa essere l’occasione giusta per fare un po’ di turn over; del resto è stata allestita una rosa completa proprio per avere tutti titolari in grado di fare la differenza.
Quando ho avuto la fortuna di indossare i colori stabiesi, il Romeo Menti era sempre pieno. Ricordo in occasione del match contro il Napoli, addirittura il percorso per arrivare allo stadio era impraticabile tanti erano i tifosi che ci attendevano. Non nascondo che il settore distinti chiuso, che ho visto in occasione del derby con la Casertana direttamente dagli spalti del Menti, mi ha fatto davvero tristezza. Spero di rivedere presto lo stadio che è in grado di fare la differenza.
RIPRODUZIONE RISERVATA