21 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Leone si allena con il gruppo, ufficialità in arrivo. Altre trattative di mercato e suggestioni per le Vespe

LEGGI ANCHE

I

n un mercato con tanti cambiamenti in casa Juve Stabia ormai è certo l’arrivo di Giuseppe Leone, centrocampista svincolatosi dal Siena lo scorso 3 agosto.

La Juve Stabia, come confermato dal tecnico Pagliuca nel dopo allenamento con il Picerno, sta provando a chiudere tutte le trattative per arrivare ad avere in rosa doppiette (alternative n.d.a.) in tutti i ruoli.

Ad ora alla Juve Stabia, dopo che sarà reso ufficiale l’acquisto di Leone, mancheranno alternative come: portiere, terzino sinistro, difensore centrale e prima punta.

In quest’ottica dopo Paloschi ci potrebbe essere un’altra “suggestione” di mercato che potrebbe vedere Simone Andrea Ganz nel mirino della Juve Stabia, attaccante in rotta di collisione con la Triestina.

Una trattativa difficile ma non impossibile con il direttore sportivo Matteo Lovisa impegnatissimo in un mercato estivo esuberante e molto avvincente.

Sia chiaro, non parliamo di null’altro di una difficile ma fattibile salvezza magari, rimanendo con i piedi saldissimi per terra, dando uno sguardo anche un po’ più su ma senza alcun volo pindarico, che in serie C sono spesso portatori sani di sfortuna e di montarsi la testa senza la giusta causa.

Però ormai è chiaro che l’obiettivo, a brevissimo termine è quello di completare l’opera con i giusti tasselli che possano però dare delle certezze in più anche per la possibilità di giocarsi al meglio gli obiettivi stagionali, ovvero la salvezza e poi magari guardare un po’ più in alto provando ad essere un outsider con voglia di far bene.

I numeri di Giuseppe Leone prossimo centrocampista della Juve Stabia

Di Leone, il quale si sta allenando già con le Vespe, centrocampista di piede destro classe 2001 che ha fatto le fortune del Siena nel Girone B di Lega Pro, ormai abbiamo già detto tutto, essendo un obiettivo dichiarato delle vespe praticamente da inizio mercato.

Leone è un prodotto del settore giovanile della Juventus (ha giocato tra gli altri con Nicolò Fagioli).

A Torino ha giocato in tutte le selezioni giovanili, fino ad approdare nella Juventus Next Gen, con cui ha esordito in Lega Pro facendo registrare 23 presenze nella stagione 2020-2021 e 31 in quella successiva 2021-2022.

La scorsa estate ha abbandonato il Piemonte e il Girone A, per restare sempre in bianconero, ma trasferirsi a Siena e nel Girone B dove ha giocato quasi tutto il campionato da titolare (33 presenze dal primo minuto su 35 presenze complessive).

Il nuovo nome per l’attacco dovrebbe essere una trattativa visto che con la Triestina la rottura c’è stata e che la società del patron Langella è alla ricerca di un’altra punta da poter affiancare a Candellone nel 4-3-1-2 di mister Pagliuca.

I numeri di Simone Andrea Ganz

84 presenze impreziosite da 22 reti e 3 assist in serie cadetta con le maglie di Como, Verona, Pescara e Ascoli, 182 partite giocate in serie C realizzando 57 goal vestendo i colori sociali di Mantova, Lecco, Triestina, Como e Latina.

Simone Andrea Ganz è figlio d’arte, di un bomber puro e di altissimo profilo come Maurizio Ganz, ex attaccante di Inter, Milan, Fiorentina, Brescia, Atalanta e tante altre squadre di serie A, 204 goal in carriera in oltre 600 presenze nei tre massimi campionati nazionali.

Per ora quella di Ganz è una suggestione di mercato, non arrivano conferme dalla società, ma visti gli arrivi dal nord est d’Italia di tanti calciatori, in questo mercato estivo, potrebbe essere una delle sorprese di questa fine mercato.

L’attaccante 29enne nativo di Genova, farà 30 anni il prossimo 21 settembre.

Ha giocato 36 partite l’anno scorso tra Trieste, con 22 presenze e 4 reti alla Triestina.

A Gennaio a Latina dove si è trasferito ha realizzato 5 reti in 14 partite.

A Lecco nella stagione 2021-22 aveva totalizzato 33 presenze e 14 realizzazioni.

Vimercati lascerà le Vespe?

Sempre sul fronte del mercato, sembra sempre più probabile un approdo del difensore Alessandro Vimercati, che interessa ad alcuni club di A e B, vista la mancanza sul mercato di difensori di piede sinistro.

La volontà della Juve Stabia è di trattenerlo e farlo crescere per un ulteriore anno con la maglia gialloblè, tenendolo in prestito ma vendendo il cartellino del centrale difensivo 21enne nativo di Sesto San Giovanni già in questa sessione di mercato.

Resta calda la pista che porta a Bellich, e non sono ancora chiuse le trattative per un nuovo trequartista, che potrebbe essere Enrico Piovanello, 23enne ex Padova oppure Marco Meli, svincolatosi dal Siena.


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare