13.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, le possibilità di qualificarsi per i playoff

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, analizziamo quali sono le possibilità delle Vespe di qualificarsi per i playoff a due giornate dal termine del campionato.

JUVE STABIA, QUANTE SONO LE POSSIBILITA’ DI QUALIFICARSI PER I PLAYOFF?

C

’è un solo caso in cui la Juve Stabia sarebbe fuori dai playoff già alla penultima giornata di campionato. Ed è il caso in cui le Vespe perdessero a Messina e contemporaneamente ci fosse la vittoria della Virtus Francavilla contro il Picerno, del Potenza a Giugliano e del Latina a Cerignola.

In questo caso infatti la Juve Stabia sfilerebbe a tre punti da Potenza e Francavilla (che stanno meglio nella classifica avulsa a tre con le Vespe) e il Latina a 4 punti a quota 49 sarebbe irraggiungibile dalla Juve Stabia a una giornata dal termine. In tutti gli altri casi (pareggio o vittoria a Messina delle Vespe) la Juve Stabia sarebbe ancora in corsa anche all’ultima giornata (contro il Cerignola) per accedere ai playoff.

Importante sottolineare inoltre che la Juve Stabia sta peggio nella classifica avulsa contro tutte le squadre che la precedono in classifica, fatta eccezione per il Monopoli che sarebbe agguantabile a quota 51 solo se la Juve Stabia vincesse le due ultime gare e il Monopoli le perdesse entrambe (contro Pescara fuori casa e con la Gelbison in casa).

In caso di classifica avulsa a tre squadre come in questo momento a quota 45 con Potenza e Virtus Francavilla, sarebbe la Juve Stabia ad avere la peggio e a non qualificarsi per i playoff (ipotesi possibile se le Vespe, il Potenza e il Francavilla facessero gli stessi punti nelle ultime 2 gare).

Infatti nella classifica avulsa il Potenza (6 punti) ha pareggiato 1-1 e 2-2 col Francavilla e ha fatto 0-0 e 5-2 con la Juve Stabia; il Francavilla (5 punti) 1-1 e 2-2 col Potenza e 0-2 e 3-1 con la Juve Stabia e in casi di arrivo da sola a pari punti con la Juve Stabia ha la differenza reti generale a proprio favore (-11 per le Vespe e -5 per i pugliesi); la Juve Stabia (4 punti) ha fatto 0-0 e 2-5 col Potenza e 2-0 e 1-3 col Francavilla.

Insomma il pareggio interno con la Fidelis Andria ha compromesso non poco le speranze della Juve Stabia di agguantare al volo il treno dei playoff.

Ma ci sono ancora diverse chance che passano dalle due prossime sfide: in trasferta a Messina (a un punto dal Monterosi quintultimo e a tre dalla salvezza) e in casa col Cerignola (in lotta sia per il terzo posto a tre punti che per il quarto che dista solo 2 lunghezze).

 

 


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare