33.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Luglio 2, 2022

Juve Stabia, in arrivo il terzino sinistro Elizalde dal Pescara

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, in arrivo il terzino sinistro Elizalde dal Pescara. Nato a Casupà in Uruguay nel 2000, ha esordito in Serie B nel Pescara nel 2017

Juve Stabia, in arrivo il terzino sinistro Elizalde dal Pescara

 

Mancano sempre meno giorni alla chiusura della sessione di calciomercato invernale che si concluderà il prossimo 1 febbraio alle ore 20 ma la Juve Stabia non sta assolutamente a guardare. Dopo aver ufficializzato ieri l’acquisto a titolo temporaneo dell’attaccante, classe 2000, Gennaro Borrelli dal Pescara che ne detiene il cartellino, è di oggi la notizia di un altro più che probabile arrivo in casa Vespe che andrà a rinforzare il reparto difensivo di mister Padalino.

Si tratta del terzino sinistro uruguaiano, Edgar Elizalde, nato a Casupà in Uruguay il 27 febbraio del 2000. Alto m. 1,79 e kg. 77 di peso, Elizalde si è formato calcisticamente nel Pescara dove ha esordito in Serie B il 28 ottobre del 2017 in Pescara-Brescia 0-3. Nell’agosto del 2019 Elizalde si trasferisce in prestito al Catanzaro in Serie C dove però fa registrare tre sole presenze, tornando ben presto a Pescara a gennaio dello scorso anno. Molto probabile che nel suo arrivo a Castellammare abbia influito la presenza di Pavone che ha lavorato come direttore sportivo negli anni scorsi anche a Pescara.

Sulle tracce di Elizalde, due anni fa, erano anche sia Juventus che Inter. Soprattutto nel periodo in cui il terzino uruguaiano è stato convocato nella Nazionale Under 20 dell’Uruguay partecipando anche al Mondiale di categoria nel 2019.

Nello scacchiere tattico di mister Pasquale Padalino, Edgar Elizalde dovrebbe rappresentare un’ulteriore alternativa ad Alberto Rizzo che è il titolare del ruolo. In quel ruolo infatti al momento Rizzo potrebbe essere sostituito dal solo Nicholas Allievi, adattandolo come spesso è accaduto anche negli anni scorsi a terzino sinistro, lui che è soprattutto un centrale difensivo di piede mancino.

A giorni dovrebbe aversi l’ufficialità del passaggio di Elizalde alla Juve Stabia. Ovviamente seguiranno nostri aggiornamenti al riguardo.

 

a cura di Natale Giusti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy