Juve Stabia, i primi nomi accostati alle Vespe sul mercato: dopo le ufficializzazioni del direttore dell’area tecnica Lovisa e del nuovo allenatore Pagliuca, si entra nel vivo del mercato.
I SONDAGGI DELLA JUVE STABIA SUL MERCATO.
Punti Chiave Articolo
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i primi sondaggi della Juve Stabia sul mercato sono stati rivolti a giocatori già in orbita Pordenone (per la presenza in gialloblè dell’ex direttore dei friulani Matteo Lovisa) e in orbita Siena (per la presenza del neo tecnico Pagliuca l’anno scorso a guidare i toscani).
Uno dei calciatori ex Siena che potrebbe arrivare a vestire la maglia delle Vespe è Giuseppe Leone, centrocampista di piede destro classe 2001 che ha fatto le fortune del Siena nel Girone B di Lega Pro.
Leone è un prodotto del settore giovanile della Juventus (ha giocato tra gli altri con Nicolò Fagioli). A Torino ha giocato in tutte le selezioni giovanili, fino ad approdare nella Juventus Next Gen, con cui ha esordito in Lega Pro facendo registrare 23 presenze nella stagione 2020-2021 e 31 in quella successiva 2021-2022.
La scorsa estate ha abbandonato il Piemonte e il Girone A, per restare sempre in bianconero, ma trasferirsi a Siena e nel Girone B dove ha giocato quasi tutto il campionato da titolare (33 presenze dal primo minuto su 35 presenze complessive).
UN ATTACCANTE NEL MIRINO DELLA JUVE STABIA.
Per l’attacco il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Leonardo Candellone, ben conosciuto dal direttore dell’area tecnica Matteo Lovisa per averlo avuto alle sue dipendenze al Pordenone in due occasioni.
Candellone, attaccante classe 1997, cresce nel settore giovanile del Torino per poi girovagare tra varie piazze di Serie C e Serie B. Gubbio, Ternana, Sudtirol e Pordenone una prima volta nelle due stagioni 2018-2019 e 2019-2020 in cui da sicuramente il meglio di sé in termini di realizzazioni.
Soprattutto è uno dei trascinatori di quel Pordenone che nella stagione 2018-2019 (stesso anno dell’ultima promozione in Serie B delle Vespe) conquistò l’accesso diretto in Serie B nel Girone A di Lega Pro sfidando peraltro poi proprio la Juve Stabia in Supercoppa. 14 gol il contributo di reti in quella stagione per Candellone per un attaccante che poi non si è più ripetuto a quei livelli.
Dopo una stagione in B col Pordenone con 31 presenze e 2 gol, Candellone, diventato nel frattempo di proprietà del Napoli, ha giocato a Bari e al Sudtirol prima di tornare a Pordenone nel gennaio del 2022. Per lui 9 gol nell’ultimo anno e mezzo per un calciatore che evidentemente a Pordenone aveva ritrovato il suo habitat naturale.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazioni Candellone sarebbe stato contattato dalla Juve Stabia ma ci sarebbe ancora distanza tra le parti per ciò che concerne l’ingaggio.
LE POSSIBILI USCITE SUL MERCATO PER LA JUVE STABIA.
Il calciatore che sembra più vicino a lasciare la Juve Stabia è certamente il portiere Davide Barosi anche se per una cifra inferiore ai 400.000 euro di cui si era parlato in un primo momento.
Dopo il rinnovo dell’esperto Padelli fino al 2025 e la riconferma di Silvestri come portiere titolare anche per il prossimo anno, l’intenzione dell’Udinese sarebbe quelle di acquistarlo per poi girarlo in prestito in Serie B all’Ascoli, alla ricerca di due portieri, per fargli fare esperienza. Un anno lontano da Udine per poi diventare uno dei tre estremi difensori della rosa.
Barosi è stato certamente il calciatore che si è messo di più in evidenza nell’ultimo campionato tra le fila delle Vespe.
Portiere giovane, classe 2000, e di prospettiva: in passato ha vestito anche la maglia dell’Under 17 dell’Italia. Alto 190 cm. si è dimostrato nell’ultima stagione alla Juve Stabia portiere di grande affidamento e personalità mettendo in mostra doti non comuni per un portiere molto giovane come lui.
In questa stagione ha disputato 35 partite subendo 42 gol e facendo registrare ben 14 clean-sheet.