Juve Stabia, i numeri della 15esima giornata di campionato

Juve Stabia, i numeri della 15esima per le Vespe di mister Pagliuca che consolidano il primato in classifica nel Girone C di Lega Pro

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, i numeri da record della 15esima di campionato con le Vespe ancora in testa alla classifica.

Juve Stabia, i numeri della 15esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C legittimano sempre di più il primato in classifica delle Vespe alla vigilia di un big-match importantissimo con il Benevento che dista 3 punti dalla capolista.

I numeri da record della Juve Stabia dopo la 15esima giornata di campionato.

La Juve Stabia si conferma ancora una volta la migliore difesa d’Italia nelle serie professionistiche con 5 gol subiti nelle prime 15 giornate alla media di un gol subito ogni tre gare. Nei principali campionati europei al momento solo il Nizza nella Ligue One con 4 gol subiti in 13 gare (non 15 gare) ha fatto meglio. Per restare in Italia nei nove gironi di Serie D (Girone I) solo il Trapani fa meglio con 4 gol subiti in 13 gare ma parliamo di un campionato non professionistico e di due gare in meno disputate.

La Juve Stabia continua ad essere l’unica squadra in Lega Pro a non aver subito gol in casa (7 gare interne senza subire gol) ed è l’unica in assoluto ad aver subito solo un gol nei primi tempi finora: 15 primi tempi subendo solo il gol con la Casertana.

11 clean-sheet nelle prime 15 di campionato è ancora record assoluto per le Vespe negli ultimi 20 anni di storia delle Vespe. Nel 2018-2019 8 clean-sheet nelle prime 15 giornate e anche nella scorsa stagione 8 clean-sheet ma con 10 punti in meno in classifica.

Demba Thiam non subisce gol da 473 minuti (recupero escluso) dal gol di Calapai al 67’ di Casertana-Juve Stabia. Thiam attacca seriamente quindi il suo precedente record di 537 minuti senza subire gol dal gol di Silipo al 55’ di Monterosi-Juve Stabia al gol di Valenti in Brindisi-Juve Stabia al 52’. Non subendo gol per i prossimi 65 minuti avrebbe battuto il suo precedente record di imbattibilità.

Il dato dei punti della Juve Stabia, 32 nelle prime 15 giornate.

32 punti nelle prime 15 giornate (media punti 2,13) sono il secondo miglior risultato per la Juve Stabia negli ultimi 20 anni. Nella stagione 2016-2017 i punti furono 30 dopo le prime 15 mentre nella stagione 2018-2019 i punti conquistati furono 39 dopo le prime 15 giornate (38 in classifica).

Juve Stabia dopo la vittoria di Messina resta l’undicesimo attacco del campionato con 17 gol fatti: 5 arrivano dagli attaccanti (4 Candellone + 1 Piscopo, ben 6 dai centrocampisti e 6 dai difensori (Baldi, Bellich 4, e Mignanelli).

Il dato sui cartellini: la Juve Stabia è la squadra che procura più cartellini agli avversari.

Juve Stabia al sesto posto per cartellini presi (47 tra gialli e rossi). La squadra più sanzionata e’ il Latina con 54 cartellini, poi Messina e Taranto con 52. Al quarto posto la Turris con 50 cartellini, quinto il Monterosi con 48 cartellini presi.
Per cartellini procurati agli avversari Juve Stabia prima con 60 cartellini procurati, seguono Brindisi e Sorrento con 51 cartellini, poi Avellino, Crotone e Francavilla con 50 cartellini procurati.

Juve Stabia TV


Concorso Ufficiali Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri

Partecipa al concorso per Ufficiali Tecnici dell'Arma dei Carabinieri. Specializzazioni e opportunità per giovani e Carabinieri in servizio.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare