Juve Stabia-Fidelis Andria, la presentazione del match: gara della vita per l’Andria impelagata nella lotta per la salvezza e soprattutto per evitare la retrocessione diretta, fondamentale per le Vespe per i playoff a tre giornate dalla fine.
I TEMI DI JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA.
P
unti Chiave Articolo
E’ una partita quella tra Juve Stabia e Fidelis Andria che dirà tantissimo per gli esiti finale della stagione per entrambe le compagini.
Da un lato ci sono le Vespe di mister Novellino che, dopo la bella vittoria con l’Avellino avvenuta nei minuti finali con un capolavoro di D’Agostino, cercano punti importanti per consolidare il piazzamento in zona playoff. Prima della gara con l’Andria, la Juve Stabia è al decimo posto con 44 punti con buone possibilità di migliorare il proprio piazzamento dovendo giocare con Andria e Cerignola in casa e con il Messina fuori.
Dall’altro lato c’è la Fidelis Andria che, dopo essere passata attraverso 4 cambi di guida tecnica (Cudini, Doudou Diaw, Trocini e di nuovo Cudini), è ad un punto dalla zona playout che fino a qualche settimana fa sembrava un obiettivo lontanissimo con lo spettro della retrocessione diretta vicinissimo.
Entrambe le squadre si approcciano a questa gara spartiacque con assenze molto pesanti, il che rende ancora più indecifrabile la sfida di oggi al “Menti”.
Nella Juve Stabia infatti, che scenderà in campo con il consueto modulo 4-3-3 di Novellino, mancheranno per squalifica Pandolfi e Mignanelli che da soli rappresentano probabilmente oltre l’80% della produzione offensiva delle Vespe tra gol e assist. Mancheranno inoltre per infortunio Guarracino e Peluso.
Tra file dell’Andria invece mancheranno i tre squalificati Savini, Paolini e Candellori con quest’ultimo che lascia un vuoto molto importante nel ruolo di esterno basso di sinistra su cui Cudini sta valutando diverse opzioni alternative. Recuperato invece Arrigoni che a pochi giorni dalla sfida sembrava out.
Entrambe le squadre hanno fatto male nel girone di ritorno. Per punti fatti la Juve Stabia sarebbe terzultima alla pari col Taranto a 15 punti. Peggio hanno fatto solo appunto l’Andria con 14 e la Gelbison con 13 punti.
La gara sarà diretta dal sig. Stefano MILONE della sezione di Taurianova che è al suo terzo campionato in Serie C. Milone, sarà coadiuvato da: Matteo TAVERNA della sezione di Bergamo, assistente numero uno; Matteo LAURI della sezione di Gubbio, assistente numero due; Andrea GIORDANI della sezione di Aprilia, quarto ufficiale (C.A.N. D).
FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli (Ricci dal 39° s.t.); Bentivegna (Silipo dal 33°), Zigoni (Rosa dal 39° s.t.), D’Agostino (Volpe dal 14° s.t.).
A disposizione: Russo, Carbone, Gerbo, Maselli, Ricci, Silipo, Moreschini, Picardi, Vimercati, Volpe, Rosa.
Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Vandelli; Ciotti, Dalmazzi, Delvino, Borg; Djibril (Pavone dal 43° s.t.), Marino (Arrigoni dal 27° s.t.), Castellano; Ferreira (Salandria dal 27° s.t.), Ekuban (Ventola dal 33° s.t.), Bolsius (Micovschi dal 33° s.t.).
A disposizione: Castiglione, Polverino, Finizio, Arrigoni, Orfei, Ventola, Pastorini, De Franco, Salandria, Grosso, Pavone, Alba, Micovschi.
Allenatore: sig. Mirko Cudini.
Angoli: 2-5
Ammoniti: 33° Altobelli (J), 42° Delvino (A). 22° s.t. Scaccabarozzi (J), 23° s.t. Maggioni (J)
Espulsi:
Spettatori: 1.000 circa.
PRIMO TEMPO LIVE JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA.
4° Gran tiro di Costa Ferreira per la Fidelis Andria con Barosi che mette in angolo sventando una minaccia importante.
6° Castellano ruba palla a Berardocco al limite e tira trovando ancora Barosi pronto alla deviazione in angolo. Andria che ha approcciato meglio la gara rispetto alla Juve Stabia.
9° La Juve Stabia si approccia per la prima volta all’area di rigore dell’Andria: punizione battuta al limite da Berardocco, la palla perviene a Caldore che tutto solo davanti al portiere Vandelli cicca la sfera mandandola clamorosamente sul fondo.
22° Cross dalla sinistra di Bolsius, Caldore sbaglia l’intervento di testa e permette il colpo di testa di Ekuban che va di poco sul fondo.
33° Ammonito Altobelli che salterà il prossimo turno di campionato per squalifica.
38° D’Agostino recupera palla al limite e serve Scaccabarozzi che va al tiro ma para bene Vandelli senza difficoltà.
42° Ammonito Delvino per proteste per la Fidelis Andria.
44° Caldore su angolo battuto dalla sinistra di testa sfiora il vantaggio per la Juve Stabia.
47° Finisce il primo tempo con un risultato tutto sommato giusto di 0-0. L’Andria ha sicuramente approcciato meglio il match avendo anche un paio di buone occasioni per passare in vantaggio ma domina il nulla di fatto in questa gara in cui sono proprio i pugliesi a giocarsi di più.
SECONDO TEMPO LIVE JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA.
6° Andria molto pericolosa con Djibril che si libera bene e va al tiro di destro di poco oltre la traversa.
11° Va al tiro anche Bolsius, palla che va alta sulla traversa.
13° Gol della Fidelis Andria: show di Bolsius che semina il panico nell’area di rigore della Juve Stabia superando tutta la difesa gialloblè e servendo Ferreira che non ha problemi a battere Barosi di sinistro.
15° Juve Stabia subito vicinissima al pareggio: cross di Maggioni dalla destra, colpo di testa a botta sicura di Zigoni con parata di Vandelli e sulla ribattuta e Volpe a colpire il palo a pochi centimetri dalla porta.
20° GGGGOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: Silipo ruba palla sulla trequarti e in una classica azione di rimessa serve al centro Volpe che tutto solo mette in rete.
22° Ammonito Scaccabarozzi che sarà anch’egli squalificato.
23° Ammonito anche Maggioni per la Juve Stabia.
35° Annullato un gol all’Andria per fuorigioco di Ventola.
49° Finisce sull’1-1 il match del Menti.
‘