In casa Ferrari è stato trovato il momentaneo sostituto di Sanchez. Parliamo di Montecchi che lavorerà a stretto contatto con Diego Tondi
Ferrari, è Montecchi il sostituto di Sanchez
Punti Chiave Articolo
In casa Ferrari si continua a lavorare. La scuderia di Maranello si trova di fronte una situazione cruciale, con un unico grande obiettivo: dover dare una sterzata a questa stagione.
Ferrari, servono aggiornamenti
Per farlo, a Maranello sono a lavoro per portare novità su una SF-23 che presenterà tanti cambiamenti da Baku fino a Barcellona. L’obiettivo, come ha ammesso Frederic Vasseur, è cercare anche di anticipare l’arrivo delle nuove componenti. “Quello che stiamo facendo è investire risorse e tempo per anticipare alcune componenti. Per farvi capire: gli aggiornamenti che erano previsti per Barcellona arriveranno a Imola. Il nostro obiettivo è cercare di anticipare i tempi”.
Montecchi al posto di Sanchez
Per iniziare il piano sviluppi, in casa Ferrari sono stati eseguiti alcuni cambiamenti interni. Il ruolo di Head of Vehicle Concept del dimissionario Sanchez, come riporta la testata Motorsport.com Italia, è stato sostituito da un’altra figura importante, quella di Fabio Montecchi. L’ingegnere italiano, che ricopre dallo scorso anno il ruolo di Chief Project Engineer, è una delle colonne portanti con Cardile. Montecchi, nelle vesti del suo nuovo ruolo, è a stretto contatto con Diego Tondi che è il capo dell’aerodinamica. Il ruolo di Montecchi sarà quello di coprire a interim il posto lasciato libero da Sanchez, in attesa che Vasseur riesca a trovare sul mercato il sostituto.
Lascia un commento