16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C.: possibile penalizzazione in arrivo

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, arriva il deferimento da parte del Procuratore Federale su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS entro il 16/02/2022.

Il provvedimento era nell’aria e questa ipotesi era stata paventata anche nel corso della nostra trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” lo scorso 21 febbraio quando intervenendo in diretta telefonica il socio Giuseppe Langella spiegò la situazione: “I 2 punti di penalizzazione? E’ un punto interrogativo perché il regolamento è interpretabile. La norma non è chiara. Non lo so, ma anche se arrivasse il -2 noi abbiamo le giustificazioni adatte. I versamenti del 16 del mese così come gli stipendi sono stati tutti regolarmente pagati”.

Juve Stabia - Catanzaro Calcio Serie C 2021-2022 (2) GIUSEPPE LANGELLA

Possibile a questo punto che arrivino i due punti di penalizzazione alla Juve Stabia così come è molto probabile che ci sia un ricorso da parte della società stabiese.

Di seguito il comunicato delle Procura Federale FIGC sul deferimento alla Juve Stabia ricordando che analogo deferimento è stato effettuato anche nei confronti della Reggina.

“Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:
• Sig. POLCINO FILIPPO, Amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della
società S.S. Juve Stabia S.r.l., all’epoca dei fatti:
per rispondere della violazione di cui all’ art. 4, comma 1, del C.G.S. e 33, comma 4, del
C.G.S. in relazione a quanto previsto dai Comunicati Ufficiali n.n. 131/A del 21 dicembre
2021 e 154/A del 31 gennaio 2022:

per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza in ordine al mancato versamento,
entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi INPS riguardanti gli
emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo giugno-ottobre 2021, e comunque per non aver comunicato alla Co.Vi.So.C, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS sopra indicati. In relazione a poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di
svolgimento degli stessi.

• La Società S.S. JUVE STABIA S.r.l.:
per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S.:
per rispondere a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal
sig. Polcino Filippo, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della società
S.S. Juve Stabia S.r.l., all’epoca dei fatti.

Per la violazione dell’art. 33, comma 4, del C.G.S.:
per rispondere a titolo di responsabilità propria per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza in ordine al mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo giugno-ottobre 2021, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati”. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare