Juve Stabia deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C.: possibile penalizzazione in arrivo

Juve Stabia, arriva il deferimento da parte del Procuratore Federale su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS entro il 16/02/2022

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, arriva il deferimento da parte del Procuratore Federale su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS entro il 16/02/2022.

Il provvedimento era nell’aria e questa ipotesi era stata paventata anche nel corso della nostra trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” lo scorso 21 febbraio quando intervenendo in diretta telefonica il socio Giuseppe Langella spiegò la situazione: “I 2 punti di penalizzazione? E’ un punto interrogativo perché il regolamento è interpretabile. La norma non è chiara. Non lo so, ma anche se arrivasse il -2 noi abbiamo le giustificazioni adatte. I versamenti del 16 del mese così come gli stipendi sono stati tutti regolarmente pagati”.

Juve Stabia - Catanzaro Calcio Serie C 2021-2022 (2) GIUSEPPE LANGELLA

Possibile a questo punto che arrivino i due punti di penalizzazione alla Juve Stabia così come è molto probabile che ci sia un ricorso da parte della società stabiese.

Di seguito il comunicato delle Procura Federale FIGC sul deferimento alla Juve Stabia ricordando che analogo deferimento è stato effettuato anche nei confronti della Reggina.

“Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:
• Sig. POLCINO FILIPPO, Amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della
società S.S. Juve Stabia S.r.l., all’epoca dei fatti:
per rispondere della violazione di cui all’ art. 4, comma 1, del C.G.S. e 33, comma 4, del
C.G.S. in relazione a quanto previsto dai Comunicati Ufficiali n.n. 131/A del 21 dicembre
2021 e 154/A del 31 gennaio 2022:

per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza in ordine al mancato versamento,
entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi INPS riguardanti gli
emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo giugno-ottobre 2021, e comunque per non aver comunicato alla Co.Vi.So.C, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS sopra indicati. In relazione a poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di
svolgimento degli stessi.

• La Società S.S. JUVE STABIA S.r.l.:
per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S.:
per rispondere a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal
sig. Polcino Filippo, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della società
S.S. Juve Stabia S.r.l., all’epoca dei fatti.

Per la violazione dell’art. 33, comma 4, del C.G.S.:
per rispondere a titolo di responsabilità propria per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza in ordine al mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo giugno-ottobre 2021, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati”. 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare