28.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Pour un oui ou pour un non di Sarraute approda al CTB di Brescia

Da leggere

Pour un oui ou pour un non : tradotto e diretto da Pizzi, interpretato da Branciaroli e Orsini sarà in scena dal 5 al 14 aprile 2022.

Le parole “ non dette”, i silenzi , le intonazioni ambigue danno vita a malintesi ed equivoci e portano due vecchi amici ad allontanarsi e a mettere in discussione l’affetto che li lega.

Nathalie Sarraute scrittrice francese di origine russa fra le più importanti del Novecento crea una dicotomia perfetta tra teatro dell’ assurdo e teatro del quotidiano . La Sarraute che può vantare una lunga carriera da avvocato , luogo in cui viene dato ampio spazio all’ esercizio della parola ha confezionato un testo complesso e spiazzante incentrato sulla forza delle parole .

La trama è la seguente : due amici si ritrovano a seguito di un allontanamento immotivato , a prima vista inspiegabile . Ma leggendo tra le righe della loro conversazione capiscono che i silenzi e le intonazioni ambigue hanno deformato la comunicazione caricandola di equivoci e malintesi . I due giungono alla conclusione che ogni intonazione può dar vita a molteplici interpretazioni a seconda della disposizione d’ animo di chi li ascolta .

Una piccolezza come un si o un no può cambiare profondamente il senso di una conversazione dando vita a ferite insanabili nel cuore di chi ascolta .

Dopo una lunga e soddisfacente tournée Pour un oui ou pour un non sarà in scena al Teatro Sociale di Brescia dal 5 al 14 aprile 2022.

Protagonisti dello spettacolo prodotto da Compagnia Orsini e Teatro de Gli Incamminati sono i due mostri sacri del teatro italiano Franco Branciaroli e Umberto Orsini . Diretti magistralmente da Pier Luigi Pizzi .

Elena Cecoro / Cronaca Lombardia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy