13.8 C
Castellammare di Stabia

Lerda: “Juve Stabia ben organizzata in fase di non possesso. E’ stretta tra i reparti e non a caso subisce poco”

LEGGI ANCHE

Franco Lerda, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia, valevole per la sesta giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Franco Lerda sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Questa gara presenta diversi tipi di insidie; la Juve Stabia è una squadra ben organizzata in fase di non possesso palla. Sta corta, è stretta tra i reparti. Queste sono le difficoltà che incontreremo. Dovremo avere molta pazienza e dare la possibilità ai nostri calciatori di esprimersi al meglio. Loro hanno giocatori importanti – continua Lerda – che possono dare fastidio nelle ripartenza. Non sarà una partita facile. Stiamo parlando di una squadra che ha subito poco e non è un caso».

Il problema è che se pensiamo di chiamarci Crotone e di finire tutte le partite in goleada commettiamo un grande errore. Le partite sono difficili e se non le chiudi diventano più difficili. In questo momento abbiamo necessità di essere più cinici. Il calcio è questo. Se analizzate l’ultima partita si nota che non l’abbiamo fatto: non abbiamo chiuso la gara quando potevamo e l’abbiamo pagato. Alle volte – prosegue Lerda – succede che una squadra continua a crederci e l’altra un po’ di meno. Nell’arco di una partita subentrano tante cose. Ma nonostante tutto non c’è questa necessità di allarmismo. 

Lerda Crotone
Fonte Foto: Pagina Facebook FC Crotone

Kargbo è rientrato ieri dalla doppia partita fatta con la nazionale. Sta bene, si è allenato col resto del gruppo. Carraro finalmente è recuperato, è disponibile e sarà convocato. Ci sarà anche Golemic. Tumminello – conclude Lerda – sta come sempre, ha bisogno di trovare la sua migliore condizione. Purtroppo in Coppa Italia sarà squalificato, peccato”.

Fonte: www.calciocrotone.it 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare