Juve Stabia, contatto con un grande ex per la panchina

Juve Stabia, contatto con un grande ex delle Vespe per la panchina: si tratta di Gianluca Colavitto, ex terzino delle Vespe negli anni '90

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Juve Stabia, contatto con un grande ex delle Vespe per la panchina: si tratta di Gianluca Colavitto, ex terzino delle Vespe negli anni ’90 negli anni della presidenza dell’indimenticato Roberto Fiore.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, tra la Juve Stabia e Gianluca Colavitto ci sarebbe stato un contatto nei giorni scorsi, peraltro confermato anche dal diretto interessato.

A complicare la trattativa, a prescindere dall’offerta che verrà fatta all’ormai ex tecnico dell’Ancona, due ordini di fattori.

Colavitto infatti è ancora legato da contratto con l’Ancona fino al 30 giugno 2024 dopo l’esonero dello scorso aprile a favore di Donadel, ed inoltre sull’ex terzino della Juve Stabia è molto forte l’interesse del Vicenza e i contatti tra Colavitto e il club berico hanno trovato varie conferme nelle scorse settimane.

Da capire quindi a questo punto nei prossimi giorni se Colavitto resterà solo un sogno estivo per le Vespe o se il sondaggio effettuato con l’ex difensore della Juve Stabia si tramuterà in qualcosa di più concreto.

IL PASSATO DI COLAVITTO CON LA MAGLIA DELLA JUVE STABIA.

Gianluca Colavitto, classe 1971, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli negli anni di Maradona, ha giocato nella Juve Stabia dal 1991 al 1995. Ben 119 presenze con la maglia gialloblè e il ricordo di un terzino destro roccioso che non ha mai lesinato l’impegno in campo e che ha lasciato un grande ricordo in tutti i tifosi delle Vespe.

Colavitto ha dato un grande contributo alla causa gialloblù sia nella stagione 1992-1993 della promozione in C1 che in quella successiva con la qualificazione ai playoff e il sogno Serie B svanito solo in finale con la Salernitana al San Paolo di Napoli.

Da allenatore le tappe di Colavitto sono state Celano, Vastese, Avezzano, Matelica ed Ancona. Nel 2021 e nel 2022 ha raggiunto per ben due volte la qualificazione playoff con il Matelica e con l’Ancona mostrando sempre un ottimo gioco con un 4-3-3 con caratteristiche prettamente offensive. Suo vice è Noviello, altro ex centrocampista della Juve Stabia che ha lasciato un ottimo ricordo a Castellammare.

LE ULTIME SUL POSSIBILE NUOVO DS DELLA JUVE STABIA.

Il nome più gettonato degli ultimi giorni è certamente quello di Nicola Dionisio, ex direttore sportivo di Taranto, Brindisi, Avellino, Aversa Normanna e Cavese.

Su Dionisio, che avrebbe rifiutato negli ultimi giorni un ritorno proprio al Taranto, ci sarebbe l’interesse sia di Latina che della Juve Stabia. Di certo la Juve Stabia ha la necessità impellente di ufficializzare il nuovo ds per poi passare a definire l’allenatore e iniziare l’allestimento della rosa per la prossima stagione.

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare