Juve Stabia, il difensore centrale Davide Cinaglia in procinto di passare al Monterosi dove ritroverebbe Daniele Altobelli, suo compagno di squadra in gialloblè: è in chiusura in queste ore la sua cessione al club laziale.
Davide Cinaglia, classe ’94, nativo di Roma, in rosa gialloblù da luglio 2021, già ad inizio della scorsa stagione era vicino a lasciare le Vespe ed invece ha continuato la sua esperienza gialloblù convincendo la proprietà a trattenerlo.
È un difensore molto fisico, abile nell’impostazione del gioco e nella gestione delle palle inattive anche se negli ultimi due anni diversi infortuni di natura muscolare ne hanno condizionato non poco il rendimento.
LA CARRIERA DI DAVIDE CINAGLIA.
Cresciuto nei settori giovanili di Roma e Torino, nell’estate del 2013 viene ceduto in comproprietà alla Feralpisalò.
Dopo essere stato riscattato dal club granata, il 1º settembre 2014 passa a titolo definitivo all’Ascoli.
Nel gennaio 2018 viene acquistato dalla Cremonese.
Nell’estate successiva, dopo soli sei mesi trascorsi in grigiorosso, si trasferisce al Novara.
Dopo due stagioni al Gubbio, nella sessione estiva di calciomercato di due anni fa approda alla Juve Stabia alla corte di mister Novellino.
Nei due anni con le Vespe solo 34 presenze complessive (10 al primo anno e 24 nel secondo campionato) con qualche infortunio di troppo che non gli ha permesso di avere continuità di prestazioni e soprattutto di giocare in maniera stabile nell’undici titolare.
Per Cinaglia che ormai può essere considerato un ex in direzione Monterosi, un altro ex Juve Stabia (il suo contratto è scaduto il 30 giugno 2023 e non è stato rinnovato) si sta per accordare con un’altra squadra del Girone C di Lega Pro: si tratta di Jacopo Scaccabarozzi che sarebbe vicinissimo alla Turris.
A cura di Natale Giusti e Mario Di Capua.