J
uve Stabia – Catania è finita con una sconfitta netta delle Vespe.
La Juve Stabia perde l’imbattibilità casalinga che durava dalla gara del girone di andata con il Picerno. Vespe che, come già dimostrato a Palermo 3 giorni fa, praticamente non scendono in campo e restano in balia dell’avversario per tutti i 90 minuti.
Il risultato finale di 2 a 0 per gli etnei è anche meno pesante rispetto a quello che si è visto in campo.
La Juve Stabia è stata anche oggi una squadra senza idee che non è riuscita ad imbastire un’azione di gioco che sia catalogabile come azione da squadra professionistica.
La situazione di classifica si fa sempre più pericolosa e ora la gara con il Picerno in terra lucana diventa cruciale per le sorti finali del campionato.
Questi i voti ai calciatori gialloblè al termine di Juve Stabia – Catania
Dini 5: Cerca di dare tranquillità ad un reparto che oggi però fa acqua da tutte le parti, anche un errore in uscita da brividi.
Peluso 4,5: Dalle sue parti una sorta di porte aperte H24, molto leggero e non in possesso delle qualità che occorrono in questa categoria.
Troest 5: Prova di carattere ma molto deludente, all’inizio della contesa si fa sentire su Moro, ma alla distanza va in confusione.
Tonucci 5: Torna in campo dopo qualche settimana ma non nel modo adeguato si vede avversari dappertutto e non basta solo combattere.
Panico 4,5 : Una comparsata su quella fascia, il Catania fa il bello e cattivo tempo e domina.
Altobelli 5: Compitino e poco gioco, avulso in un centrocampo senza ne capo né coda.
Scaccabarozzi 5: Non serve solo correre a testa bassa senza riuscire a costruire nulla.
Ceccarelli 4,5: Da ex non pervenuto assolutamente in campo, poco pochissimo il suo contributo.
Stoppa 5: Anche oggi ad intermittenza, lontano dal suo standard non incide mai sul gioco.
Schiavi 5: Messo lì a sinistra un vero e proprio pesce fuor d’acqua, corre un po’ dappertutto ma sempre a vuoto.
Eusepi 5: Un deciso passo indietro anche rispetto a quel suo gioco oscuro per la squadra, oggi veramente pochissimo anche da parte sua.
Davi ( dal 46′) 5: Ci mette fisico e determinazione, ma anche oggi centralmente lo zero assoluto.
Della Pietra ( dal 46′) 5: Solita voglia di spaccare il mondo, ma in questo tipo di contese serve ben altro.
Bentivegna ( dal 60′) 5: Cerca di dare un contributo spingendo in avanti ma senza mai arrecare danni all’avversario.
De Silvestro ( dal 69′) s.v.
Esposito ( dal 69′) s.v.
Mr. Stefano Sottili 4: Va bene il tournover ma cambiare di sana pianta l’intero pacchetto arretrato è sembrato molto azzardato e purtroppo dagli esterni difensivi sono arrivate delle prestazioni inguardabili.
La sua squadra oggi fa un deciso passo indietro e sono venute meno anche quelle poche certezze casalinghe fondate su quel 4231 che alla lunga hanno portato a nudo tutti i limiti di questo gruppo, schierare ancora giocatori fuori ruolo (Schiavi) e non tener conto di come invece si possa giocare diversamente, fa pensare che si ci voglia suicidare calcisticamente a priori.
Questa pessima prestazione che gli si dà monito e che lo faccia riflettere sul da farsi in campo e probabilmente anche fuori, Castellammare sportiva non merita lo squallore visto oggi.
A cura di Giovanni Donnarumma