Juve Stabia, è tramontata definitivamente l’ipotesi di un possibile ritorno di Max Carlini tra le Vespe. Il calciatore che ha salutato stamane i tifosi del Catanzaro con un post su Instagram era stato oggetto nelle scorse settimane di un sondaggio anche da parte della Juve Stabia.
I POSSIBILI SCENARI PER IL GRANDE EX DELLA JUVE STABIA, MAX CARLINI.
Max Carlini, che lascia il Catanzaro nonostante avesse ancora un anno di contratto con i calabresi, con ogni probabilità passerà nei prossimi giorni al Monterosi Tuscia, compagine che nell’ultima stagione è stata tra le rivelazioni del torneo riuscendo a raggiungere anche i playoff.
M
assimiliano Carlini ha lasciato un ottimo ricordo nei tifosi della Juve Stabia soprattutto per essere stato uno dei principali protagonisti della grande impresa che nella stagione 2018-2019 fu compiuta dalle Vespe che vinsero quell’anno il campionato e approdarono in Serie B sbaragliando tutti gli avversari. Autore in quel campionato di dieci reti quasi tutte decisive con un rendimento molto elevato che sicuramente ha rappresentato un valore aggiunto nel contesto di quel campionato vinto dalle Vespe sotto la guida tecnica di Fabio Caserta.
Carlini fu poi ceduto nel gennaio del 2020 al Catanzaro a causa del poco spazio che ebbe nella prima parte del campionato di Serie B 2019-2020 con la Juve Stabia ma è stato poi protagonista con i calabresi di due ottime stagioni collezionando 83 presenze e 17 reti.
La carriera di Max Carlini parla da sola e fa capire quanto grande sia stato il suo contributo in tutte le piazze in cui ha giocator finora. Classe 1986, cresciuto con la maglia del Frosinone si mette in evidenza con il Sorrento e con la Cremonese successivamente prima di ritornare in Ciociaria. Nella stagione 2014-2015 partecipa alla prima storica promozione del Frosinone in Serie A.
Esordisce in Serie A il 23 agosto 2015 con il Frosinone contro il Torino nella prima giornata di campionato. Dopo le esperienze con Casertana e Reggiana, nel 2018 diviene un giocatore della Juve Stabia con cui in un anno e mezzo colleziona 37 presenze e 10 reti e diventa uno dei principali protagonisti di quella cavalcata trionfale che porta nell’aprile del 2019 le Vespe in Serie B. Il 28 gennaio 2020 viene ceduto al Catanzaro dove in due anni e mezzo colleziona 83 presenze e 17 reti.