Juve Stabia, Leonardo Candellone è ufficialmente un attaccante delle Vespe: biennale per lui che arriva dal Napoli, nell’ultimo anno in prestito al Pordenone.
Colpo di mercato della Juve Stabia che, come preannunciato dalla nostra redazione da diverse settimane, si assicura le prestazioni sportive di un attaccante che di sicuro lascerà un’importante traccia anche tra le Vespe dopo essere stato uno dei protagonisti della cavalcata che portò il Pordenone nel 2019 in Serie B (stesso anno della Juve Stabia).
Punti Chiave Articolo
LA CARRIERA DI LEONARDO CANDELLONE PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.
Candellone, attaccante classe 1997, cresce nel settore giovanile del Torino per poi girovagare tra varie piazze di Serie C e Serie B. Gubbio, Ternana, Sudtirol e Pordenone una prima volta nelle due stagioni 2018-2019 e 2019-2020 in cui da sicuramente il meglio di sé in termini di realizzazioni.
Soprattutto è uno dei trascinatori di quel Pordenone che nella stagione 2018-2019 (stesso anno dell’ultima promozione in Serie B delle Vespe) conquistò l’accesso diretto in Serie B nel Girone A di Lega Pro sfidando peraltro poi proprio la Juve Stabia in Supercoppa. 14 gol il contributo di reti in quella stagione per Candellone per un attaccante che poi non si è più ripetuto a quei livelli.
Dopo una stagione in B col Pordenone con 31 presenze e 2 gol, Candellone, diventato nel frattempo di proprietà del Napoli, ha giocato a Bari e al Sudtirol prima di tornare a Pordenone nel gennaio del 2022. Per lui 9 gol nell’ultimo anno e mezzo per un calciatore che evidentemente a Pordenone aveva ritrovato il suo habitat naturale.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’INGAGGIO DI CANDELLONE CHE HA FIRMATO CON LA JUVE STABIA UN BIENNALE FINO AL 30 GIUGNO 2025.
“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, dalla SSC Napoli, a titolo definitivo, dell’attaccante Leonardo Candellone, classe ’97, fino al 30 giugno 2025.
Il calciatore, nativo di Torino, è cresciuto calcisticamente nel Torino e ha vestito, tra le altre, le maglie del Gubbio, della Ternana, del Sudtirol, del Bari e del Pordenone.
S.S. Juve Stabia”.