Juve Stabia, interesse per il centrocampista Alessandro Bellemo, classe 1995, di proprietà della Spal e nell’ultima stagione alla Pro Vercelli
Â
Dopo le ufficialità degli acquisti di Lorenzo Borri, centrale difensivo ex Pontedera, e di Bright Addae, centrocampista ghanese ex Ascoli, con un passato di ben quattro anni in cadetteria, e le trattative in stato avanzato per il difensore della Cavese, Damiano Lia, e di Mallamo scuola Atalanta, la Juve Stabia, secondo quanto anticipato dalla redazione di Sky Sport, starebbe per piazzare un ulteriore colpo a centrocampo a conferma dell’ottimo operato anche in questa sessione di mercato del direttore sportivo Ciro Polito.
Ci sarebbe infatti un forte interesse per il centrocampista centrale Alessandro Bellemo il cui cartellino è di proprietà della Spal. Il calciatore nello scacchiere tattico di mister Fabio Caserta potrebbe rappresentare l’alter ego di Giacomo Calò, pedina assolutamente fondamentale per il gioco della Juve Stabia e decisivo nella schiacciante vittoria dell’ultimo torneo di Serie C delle Vespe, sempre in grado di dare i giusti equilibri alla squadra nel settore nevralgico del centrocampo oltre ad essere molto spesso infallibile sui calci piazzati.
Alessandro Bellemo è nato a Chioggia il 7 agosto del 1995, è alto 1,84 m. ed è un piede destro naturale e può rivestire ogni ruolo nel settore di centrocampo anche se la sua posizione naturale e preferita è quella di centrocampista centrale. Ha già assaggiato la Serie B con il Padova quando è stato ingaggiato dalla società veneta a gennaio del 2018. Complessivamente tra Serie B e Serie C ha disputato 61 partite in carriera per 4.041 minuti di gioco. Nell’ultima stagione ha giocato tra le fila della Pro Vercelli in prestito in Serie C disputando 38 presenze e realizzando una rete. Seguiranno aggiornamenti su questa trattativa che potrebbe conferire all’organico della Juve Stabia un importante rinforzo a centrocampo per una stagione, quella del ritorno in Serie B, che si preannuncia molto impegnativa per gli uomini di mister Caserta.
Â
a cura di Natale GiustiÂ
RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto tratta dal sito spalferrara.it