15.4 C
Castellammare di Stabia

SERIE C 2022-2023: Juve Stabia – Avellino (2-1). I voti ai gialloblè

LEGGI ANCHE

P

er il derby al Menti tra la Juve Stabia e l’Avellino vi offriamo i nostri voti che riempiono la pagella gialloblè.

I Lupi arrivavano a questa derby con appena 2 punti avanti in classifica e ancora speranzosi di rientrare in zona play-off.

Gara piena di ex su entrambi i fronti ad iniziare dai due tecnici e un bel numero di giocatori in campo, una gara affascinante che ha sempre regalato delle emozioni.

All’andata fini zero a zero e fu un punto che per entrambe servì a muovere la classifica, oggi questa gara valeva molto di più e in campo ci si aspettava una gara avvincente fin dal fischio finale.

La gara finisce 2 a 1 in favore delle Vespe con un eurogol di D’Agostino che negli istanti finali tira fuori dal cilindro una magia che manda in visibilio il pubblico di casa.

Questi i nostri voti ai gialloblè dopo Juve Stabia – Avellino:

Barosi 6,5: Quasi inoperoso nel primo tempo tranne qualche velleità dalla distanza di Marconi, per il resto controlla a dovere la sua area e la porta anche con buoni interventi nella seconda frazione.

DIFESA

Maggioni 6: Gara fatta di equilibrio tattico e giusta spinta sulla fascia, controlla a dovere anche su un certo Di Gaudio. Poi si arrende per infortunio.

Caldore 6,5: Sostanza e concentrazione in una prima parte della contesa con tanto di giusto temperamento. Nel secondo un po’ piu da fare ma con il giusto piglio.

Cinaglia 6,5: Tira fuori il suo carattere e la voglia di riprendersi la scena in mezza alla difesa. Gara di carattere che lo fa tornare a livelli accettabili.

Dell’ Orfanello 6,5: Il ragazzo risponde presente sull’out di sinistra, disbriga bene la pratica difensiva non disdegnando l’avventura in avanti.

CENTROCAMPO

Altobelli 6,5: A centrocampo trova la sua giusta dimensione, controlla un bel di palloni sacrificandosi sul tutto il terreno di gioco.

Berardocco 7: Si muove bene e detta i tempi per i compagni, smista una miriade di palloni e trova anche un bel gol di giustezza che sblocca la gara.

Scaccabarozzi 6: Scende in campo con la giusta caparbietà, va vicino al gol nel primo tempo e rincorre un bel po’ di palloni.

ATTACCO

Bentivegna 6: Anche lui ha un impatto positivo sulla gara, si destreggia sul lato di competenza creando piu di uno scompiglio in area biancoverde.

Zigoni 6: Gara classica da centroboa, tocca un sacco di palloni di testa spizzando per i compagni e facendo salire la squadra.

Mignanelli 6,5 : Da ex inizia a tutto gas sulla sinistra e complice una posizione piu avanzata cerca da subito l’assist giusto. Suo l’assist per il gol di Berardocco. Troppa foga sul giallo rimediato.

I VOTI AI SUBENTRATI DI JUVE STABIA – AVELLINO

Peluso ( dal 1 s.t.) s.v.

Carbone ( dal 10 s.t.) 6: Il giusto entusiasmo per il giovane romano che da subito mette ordine a centrocampo battagliando su ogni pallone.

Rosa ( 24 s.t.) 6 : Dona vivacità all’attacco assicurando la continuità del lavoro fatto dal compagno Zigoni.

D’Agostino ( 35 s.t.) 7: Eurogol da tre punti e grande impatto sulla gara…. probabilmente il suo ingresso andava anticipato.

L’ALLENATORE GIALLOBLè

Mister Novellino 6,5 : Prepara a modo suo questo derby tra Vespe e Lupi, chiude a dovere le fonti di gioco irpine, erige un gran muro a centrocampo e catechizza a dovere i suoi. La squadra risponde presente e anche in un secondo tempo condito da qualche amnesia…ma poi trova il gol vittoria che sancisce la conquista del derby e della salvezza. Primo obbiettivo raggiunto e ora nelle ultime gare cercherà di sicuro esplorare nuovi orizzonti alla luce pure dei suoi uomini pronti ancora a sacrificarsi e dare il massimo.

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare