14.4 C
Castellammare di Stabia

SERIE C 2022-2023: Juve Stabia – Avellino (2-1). I voti ai gialloblè

LEGGI ANCHE

P

er il derby al Menti tra la Juve Stabia e l’Avellino vi offriamo i nostri voti che riempiono la pagella gialloblè.

I Lupi arrivavano a questa derby con appena 2 punti avanti in classifica e ancora speranzosi di rientrare in zona play-off.

Gara piena di ex su entrambi i fronti ad iniziare dai due tecnici e un bel numero di giocatori in campo, una gara affascinante che ha sempre regalato delle emozioni.

All’andata fini zero a zero e fu un punto che per entrambe servì a muovere la classifica, oggi questa gara valeva molto di più e in campo ci si aspettava una gara avvincente fin dal fischio finale.

La gara finisce 2 a 1 in favore delle Vespe con un eurogol di D’Agostino che negli istanti finali tira fuori dal cilindro una magia che manda in visibilio il pubblico di casa.

Questi i nostri voti ai gialloblè dopo Juve Stabia – Avellino:

Barosi 6,5: Quasi inoperoso nel primo tempo tranne qualche velleità dalla distanza di Marconi, per il resto controlla a dovere la sua area e la porta anche con buoni interventi nella seconda frazione.

DIFESA

Maggioni 6: Gara fatta di equilibrio tattico e giusta spinta sulla fascia, controlla a dovere anche su un certo Di Gaudio. Poi si arrende per infortunio.

Caldore 6,5: Sostanza e concentrazione in una prima parte della contesa con tanto di giusto temperamento. Nel secondo un po’ piu da fare ma con il giusto piglio.

Cinaglia 6,5: Tira fuori il suo carattere e la voglia di riprendersi la scena in mezza alla difesa. Gara di carattere che lo fa tornare a livelli accettabili.

Dell’ Orfanello 6,5: Il ragazzo risponde presente sull’out di sinistra, disbriga bene la pratica difensiva non disdegnando l’avventura in avanti.

CENTROCAMPO

Altobelli 6,5: A centrocampo trova la sua giusta dimensione, controlla un bel di palloni sacrificandosi sul tutto il terreno di gioco.

Berardocco 7: Si muove bene e detta i tempi per i compagni, smista una miriade di palloni e trova anche un bel gol di giustezza che sblocca la gara.

Scaccabarozzi 6: Scende in campo con la giusta caparbietà, va vicino al gol nel primo tempo e rincorre un bel po’ di palloni.

ATTACCO

Bentivegna 6: Anche lui ha un impatto positivo sulla gara, si destreggia sul lato di competenza creando piu di uno scompiglio in area biancoverde.

Zigoni 6: Gara classica da centroboa, tocca un sacco di palloni di testa spizzando per i compagni e facendo salire la squadra.

Mignanelli 6,5 : Da ex inizia a tutto gas sulla sinistra e complice una posizione piu avanzata cerca da subito l’assist giusto. Suo l’assist per il gol di Berardocco. Troppa foga sul giallo rimediato.

I VOTI AI SUBENTRATI DI JUVE STABIA – AVELLINO

Peluso ( dal 1 s.t.) s.v.

Carbone ( dal 10 s.t.) 6: Il giusto entusiasmo per il giovane romano che da subito mette ordine a centrocampo battagliando su ogni pallone.

Rosa ( 24 s.t.) 6 : Dona vivacità all’attacco assicurando la continuità del lavoro fatto dal compagno Zigoni.

D’Agostino ( 35 s.t.) 7: Eurogol da tre punti e grande impatto sulla gara…. probabilmente il suo ingresso andava anticipato.

L’ALLENATORE GIALLOBLè

Mister Novellino 6,5 : Prepara a modo suo questo derby tra Vespe e Lupi, chiude a dovere le fonti di gioco irpine, erige un gran muro a centrocampo e catechizza a dovere i suoi. La squadra risponde presente e anche in un secondo tempo condito da qualche amnesia…ma poi trova il gol vittoria che sancisce la conquista del derby e della salvezza. Primo obbiettivo raggiunto e ora nelle ultime gare cercherà di sicuro esplorare nuovi orizzonti alla luce pure dei suoi uomini pronti ancora a sacrificarsi e dare il massimo.

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare