Juve Stabia, l’Ascoli mette le mani su Davide Barosi

Juve Stabia, l'Ascoli mette le mani su Davide Barosi: il portiere delle Vespe ormai vicinissimo all'Ascoli che avrebbe battuto la concorrenza

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, l’Ascoli mette le mani su Davide Barosi: il portiere delle Vespe ormai vicinissimo all’Ascoli che avrebbe battuto la concorrenza di mezza Serie B e anche dell’Udinese.

E’ l’esperto di mercato Nicolò Schira ad annunciarlo sul proprio profilo Twitter mettendo in evidenza come l’Ascoli abbia sbaragliato la concorrenza di mezza Serie B. Per Barosi sarebbe pronto un contratto quadriennale.

LA STAGIONE DI BAROSI ALLA JUVE STABIA CHE HA ATTIRATO L’INTERESSE DELL’ASCOLI.

Barosi è stato certamente il calciatore che si è messo di più in evidenza nell’ultimo campionato tra le fila delle Vespe.

Portiere giovane, classe 2000, e di prospettiva: in passato ha vestito anche la maglia dell’Under 17 dell’Italia. Alto 190 cm. si è dimostrato nell’ultima stagione alla Juve Stabia portiere di grande affidamento e personalità mettendo in mostra doti non comuni per un portiere molto giovane come lui.

In questa stagione ha disputato 35 partite subendo 42 gol e facendo registrare ben 14 clean-sheet.

LA CARRIERA DI DAVIDE BAROSI PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.

Davide Barosi nato ad Asola (MN) il 30 marzo 2000 ha un’altezza di 1,90 m per un peso forma di 82 kg.

Le sue caratteristiche sono: abile nelle palle alte, sicuro tra i pali e molto forte nelle uscite basse.

Nella stagione precedente al suo arrivo alla Juve Stabia (2021-2022) è stato un tesserato del Grosseto giocando come titolare (38 partite) ma retrocedendo in serie D.

Barosi però è stato senza dubbio il miglior giocatore dei toscani attirando su di sé le attenzioni di diverse squadre di serie B, tra cui il Venezia, e di serie C, come il Crotone.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanile della Juventus passa poi alle giovanili della Cremonese.

Nel 2018/2019 viene tesserato nel Trento Calcio disputando in serie D ben 28 partite.

L’anno successivo 2019/2020 viene tesserato dal Grosseto (resterà con i grifoni per tre stagioni) con il quale disputa 26 partite in serie D ottenendo la promozione in Serie C.

La stagione successiva 2020/2021, in serie C, viene confermato come portiere alla corte dei maremmani disputando ben 32 partite alla sua prima apparizione tra i professionisti.

Il Grosseto si qualifica per i play off dopo aver terminato il campionato al nono posto.

I maremmani al primo turno, in esterna, con un secco 4 a 1 eliminano il Lecco ma poi al turno successivo sempre in esterna vengono eliminati dall’Albinoleffe.

La stagione 2021/2022 sempre in serie C disputa tutte le partite (38) non riuscendo però insieme ai compagni ad evitare una retrocessione amara. Poi l’ottima stagione con la Juve Stabia (14 gare senza subire gol) che ha attirato fortemente le attenzioni prima dell’Udinese e poi dell’Ascoli che avrebbe sbaragliato la concorrenza.

Juve Stabia TV


Vincenzo Greco: la maglia celebrativa del Picerno è un gesto semplice per omaggiare la Juve Stabia

Vincenzo Greco, DG del Picerno, ci racconta l’iniziativa del Picerno circa la maglia celebrativa per il passaggio in Serie B delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare