Giuseppe Palomba, direttore di TuttoPordenone.com, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Vespone” per parlarci del direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, e dei possibili colpi di mercato provenienti proprio dal Pordenone.
Particolare attenzione nell’intervento di Palomba soprattutto per Leonardo Candellone che a breve potrebbe essere un nuovo attaccante della Juve Stabia.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Giuseppe Palomba sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Prima di parlare di Lovisa volevo ribadire il concetto che il Pordenone non è sparito. Questa settimana sarà decisiva per capire le sorti del Pordenone. La volontà è quella di iscriversi almeno al campionato di Serie D. Se venisse meno questa possibilità si ripartirebbe dall’Eccellenza.
Per Matteo Lovisa parlano i fatti, è un classe 1996 che viene dall’esperienza al Pordenone. Ha ereditato l’esperienza di Zamuner e ha proseguito su quella scia. Con le sue intuizioni si è arrivati in Serie B. Poi c’è stata la retrocessione di due anni fa a cui ha fatto seguito un ottimo secondo posto in questa stagione con l’eliminazione ai playoff per mano del Lecco che poi è stato promosso in B.
Per molti il difetto di Matteo può essere quello del ragazzo con la puzza sotto il naso. Lui è un riservato anche timido ma ha una buona personalità. Lasciando Pordenone lui vuole giocarsi una carta importante per la sua carriera futura.
CANDELLONE E GLI ALTRI POSSIBILI COLPI DAL PORDENONE ALLA JUVE STABIA.
Penso che Candellone possa arrivare alla Juve Stabia. E’ un bravo ragazzo e mi auguro che possa arrivare a Castellammare. Il primo Candellone è quello della promozione in Serie B, la sua stagione più prolifica. Poi è andato via al Bari e Sudtirol, è tornato a Pordenone e quest’anno era tornato titolare e ha mostrato grande senso di appartenenza al Pordenone.
Paponi era più prima punta rispetto a Candellone. In progressione Candellone può diventare devastante. Con Candellone vedrei bene Zammarini alla juve Stabia. Dubickas è una prima punta che potrebbe fare molto bene alla Juve Stabia.
Mauro Lovisa (padre di Matteo) ha sempre preso le decisioni più importanti, ora invece Matteo Lovisa deve prendere decisioni alla Juve Stabia ed è un ottimo banco di prova per lui. Se lavora bene a Castellammare di possono aprire palcoscenici importanti per lui.
Lovisa è uno che segue sempre il mercato, è un almanacco vivente dei giocatori, predilige le squadre che giocano a quattro in difesa. Il direttore ha sempre lavorato con squadre che facevano il 4-3-3 o il 4-3-1-2.
Ha una buona sinergia col Torino. Ha lavorato tanto anche con Fiorentina, Inter, Bologna e anche qualcosa col Napoli. Conosce il mondo dei direttori sportivi e sa come attingere. In una piazza calda come Castellammare non sarà facile ma farà bene secondo me”.