Jeff Beck, leggendario chitarrista rock, è morto a 78 anni

Jimmy Page, David Gilmour, Mick Jagger, Rod Stewart sono solo alcuni dei grandi che stanno rendendo omaggio al chitarrista perché Jeff Beck non era “solo” un guitar hero, era anche lo snodo di tante esperienze di vita e musicali.

Jeff Beck, leggendario chitarrista rock, è morto a 78 anni

ImmagineIl leggendario chitarrista rock Jeff Beck, noto per la sua abilità nell’uso della tecnica del “fingerstyle” e per la sua carriera solista, è morto a 78 anni a causa di una forma letale di meningite batterica.

La notizia della sua morte ha sconvolto il mondo della musica, con molti artisti che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Beck era stato un membro fondatore dei Yardbirds, gruppo che ha contribuito a formare la scena rock degli anni ’60, e successivamente aveva intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando numerosi album e vincendo numerosi premi, tra cui due Grammy.

Recentemente, Beck aveva inciso un album con il famoso attore Johnny Depp, che ha espresso il suo dolore per la perdita di un “grande amico e artista”.

La famiglia di Beck ha chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento difficile, ma ha fatto sapere che ci saranno opportunità per i fan di rendere omaggio al chitarrista attraverso iniziative benefiche a suo nome.

La morte di Jeff Beck lascia un vuoto nella scena musicale mondiale, ma la sua eredità musicale continuerà a vivere attraverso le sue canzoni e il suo stile unico di chitarra.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Givova Scafati scaccia fantasmi: vittoria al cardiopalma su Venezia

La Givova si lascia alle spalle le tre sconfitte di fila e abbatte la Reyer in volata 89-85. Super esordio per Clevin Hannah, Okoye e Rossato mettono le mani sul match.