Alla ripresa degli allenamenti in casa Juve Stabia abbiamo ascoltato il difensore delle Vespe Jan Polak.
Ecco le parole del giocatore ceco:
Si torna da Foggia con un’ottima prestazione ed un buon punto guadagnato: Sicuramente è stata un’ottima partita. Magari abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo mentre nella ripresa abbiamo fatto bene; direi che il punto è più che meritato.
Migliorini sembra ormai in partenza mentre il bulgaro Atanasov è pronto a prendere il suo posto: Non so ancora cosa succederà. Di certo, se Marco andrà via, mi dispiacerà tanto perchè abbiamo giocato un anno insieme e ci troviamo bene. E’ ancora presto comunque per parlarne.
Sabato arriva il Melfi al Menti, dove la vittoria manca da troppo tempo: Sarà una partita difficile perchè loro verranno qui a chiudersi e poi ripartire. Dovremo essere bravi a non distrarci in difesa e poi a sfruttare al massimo le occasioni da gol che ci capiteranno.
Inevitabilmente i discorsi sulle penalizzazioni e sul calcioscommesse influenzano l’umore del gruppo: Sì, dispiace per queste cose. Francamente non so come esprimermi perchè non conosco i fatti, posso solo dire che la squadra è concentrata esclusivamente sul campo e che i discorsi extracalcistici non ci toccano.
Ormai sei da un anno uno dei leader della squadra: Fa piacere essere importante per la Juve Stabia. L’anno che ho trascorso qui è stato bellissimo. Dei primi sei mesi l’unico episodio che vorrei dimenticare è la partita di Bassano. Quell’ingiustizia brucia ancora perchè la partita l’avevamo vinta regolarmente. Della seconda parte dell’anno non mi è piaciuta la poca continuità di risultati che abbiamo avuto ed i pareggi di troppo. Ora daremo il massimo per riportare la Juve Stabia dove merita.
Raffaele Izzo