A
ll’indomani della sonora sconfitta subita al Santiago Bernabeu contro la Spagna che ha sancito la possibilità di accedere alla fase finale dei mondiali passando per gli spareggi; l’Italia affronta Israele, una partita importante non solo per consolidare il 2°posto nel girone e mantenere distante l’Albania di Christian Panucci, ma soprattutto per ritrovare fiducia e convinzione all’interno del gruppo.
Prove di 4-2-4-Â Ventura sembra intenzionato a confermare il modulo che tanto ha fatto discutere negli ultimi giorni.
Con Bonucci squalificato e Chiellini ancora fuori per infortunio, il ballottaggio è tra Rugani e Astori per affiancare Barzagli al centro della difesa; sugli esterni Darmian e Conti con il rossonero in vantaggio su Zappacosta.
In avanti il ballottaggio è tra Candreva e Bernardeschi, confermati Belotti, Immobile e Insigne; occhio però ad un possibile impiego di Eder.
Aria tesa in casa Israele- Dopo la sconfitta subita in casa contro la Macedonia, l’ex Palermo Zahavi ha deciso di abbandonare la nazionale dopo i fischi ricevuti dai propri tifosi, ai quali il giocatore ha risposto gettando la fascia sul terreno di gioco.
Il ct Levi quindi con ogni probabilità dovrà fare a meno del giocatore più importante e affidare tutto il peso dell’attacco all’attaccante del Hapoel Beer Sheva Ben Sahar, non è escluso un impiego dal primo minuto di Yossi Benayoun.
Italia(4-2-4):Â Buffon, Conti, Barzagli, Rugani, Darmian, De Rossi, Verratti, Bernardeschi, Belotti, Immobile, Insigne.
Israele(4-4-2):Goresh, Dasa, Tibi, Tzedek, Tawatha, Rafaelov, Golasa, Cohen, Natkho, Melikson, Sahar.
Giovanni De Falco
Lascia un commento