16 C
Castellammare di Stabia

Italia U20, i convocati per la gara con i pari età dell’Olanda

LEGGI ANCHE

D

opo il bel pareggio in rimonta (2-2) ottenuto ieri a Chemnitz con la Germania grazie alla doppietta realizzata dall’attaccante del Torino Simone Edera, la Nazionale Under 20 raggiungerà domenica Lignano Sabbiadoro per disputare il quinto incontro nel Torneo ‘8 Nazioni’ contro l’Olanda. Per questo match Federico Guidi ha convocato 22 giocatori, più o meno gli stessi della trasferta tedesca salvo Mattia Vitale. A centrocampo rientrano Giulio Maggiore e Simone Mazzocchi e si riaggrega al gruppo anche l’attaccante del Cesena Giuseppe Panico, guarito dalla brutta influenza che lo aveva costretto a tornare a casa prima della partenza per la Germania.

E’ la prima volta che Lignano Sabbiadoro ospita una partita della Nazionale e lunedì alle 12.30, presso i locali del Comune, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’evento. Sarà lo stadio comunale ‘Guido Teghil’ martedì prossimo alle 15 il teatro dell’incontro tra gli Azzurrini e i loro coetanei olandesi: le due Nazionali giovanili si sono sfidate tre volte in passato, con un bilancio di una vittoria a favore dell’Olanda e due pareggi. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport.

L’elenco dei convocati

Portieri: Fabrizio Alastra (Prato), Andrea Zaccagno (Pistoiese);

Difensori: Leonardo Sernicola (Matera), Paolo Ghiglione (Pro Vercelli), Mauro Coppolaro (Brescia), Riccardo Baroni (Lucchese), Riccardo Marchizza (Avellino), Marco Varnier (Cittadella), Pietro Beruatto (Vicenza);

Centrocampisti: Matteo Pessina (Spezia), Alessandro Bordin (Ternana), Christian D’Urso (Ascoli), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Francesco Cassata (Sassuolo), Simone Mazzocchi (Siracusa), Giulio Maggiore (Spezia);

Attaccanti: Simone Edera (Torino), Ferdinando Del Sole (Pescara), Alessandro Rossi (Salernitana), Simone Lo Faso (Fiorentina), Nicola Dalmonte (Cesena), Giuseppe Antonio Panico (Cesena).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare