13.1 C
Castellammare di Stabia

Ischia, Papa Francesco chiama una malata di Casamicciola

LEGGI ANCHE

Ischia, Papa Francesco chiama una malata di tumore della città

Ischia, Papa Francesco ha portato il suo calore nel cuore di una donna di Ischia, Nunzia Mattera, malata di tumore, che per tanti anni, prima che la malattia la frenasse, si è prodigata per i più bisognosi. Oggi pomeriggio, attraverso un cellulare, è «giunto» a Casamicciola per trasmettere fede, speranza e conforto a una signora che soffre. La signora in questione si chiama Nunzia Mattera, ed è piuttosto nota sull’isola: ha fondato un’associazione, la «catena alimentare», grazie alla quale, ormai da tre anni, con l’aiuto di tanti concittadini, dona una spesa settimanale alle famiglie in difficoltà del territorio.

«Non tanto bene, Santità perché purtroppo sono malata di cancro», ha risposto la donna che poi parlando col Papa ha raccontato: «l’altra notte ho avuto un sogno così veritiero: lei veniva qui da me e mi abbracciava come un papà con una figlia anche se sono una donna di 60 anni». «Sono arrivato da lei con il telefono», ha risposto il Papa che ha detto di aver saputo di lei dal vescovo della diocesi di Ischia, mons. Pietro Lagnese. La telefonata si è conclusa con le parole del Papa: «Io prego per lei…e lei preghi per me». Una telefonata durata un minuto e mezzo circa e che è stata riportata in un video dal figlio della donna, sul social facebook.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare