14.6 C
Castellammare di Stabia

Irma Testa campionessa del mondo! La gioia di Carlo Ametrano

LEGGI ANCHE

L

e parole del giornalista Carlo Ametrano che manifesta la sua grande gioia per il successo di Irma Testa

Irma Testa campionessa del mondo! La gioia di Carlo Ametrano

Un risultato semplicemente maestoso: Irma Testa è campionessa mondiale! Super successo della pugile italiana, tanto conosciuta da Carlo Ametrano e noi, proprio per questo, abbiamo intervistato il giornalista per avere una sua considerazione su questo grandissimo risultato.

Carlo: Irma è campionessa mondiale! Risultato incredibile, che ci dici?

“Che dire…veramente! Parliamo di una ragazza straordinaria, che si sta meritando tutti questi successi. Ha fatto davvero tanti sacrifici nella sua vita e i risultati che sta ottenendo sono semplicemente meritati”.

Te che conosci Irma da tanto tempo, vuoi parlarcene?

“Ho avuto il piacere di conoscerla molti anni fa. Già in quel momento le dissi che avrebbe fatto strada e avrebbe vinto tantissimo… e così è stato. Ha 25 anni e ha già un palmares incredibile: è una forza della natura! Le dissi che sarei stato il suo portafortuna, e così è stato”.

Cosa ti convinse di lei?

“Quando la vidi la prima volta mi colpì la sua umiltà: è l’arma in più che le ha permesso di ottenere questi risultati davvero incredibili. L’obiettivo però è continuare così e non fermarsi”.

Successo legato anche grazie ai suoi maestri, giusto?

“Irma è nata nella Boxe Vesuviana grazie a Lucio e Biagio Zurlo. Parliamo di un binomio vincente: sono anche loro il merito del loro grande successo. Sono due grandissimi allenatori: Lucio è stato un vero e proprio padre per lei e i risultati si sono visti tutti”.

Mancano solo le Olimpiadi… giusto?

“Beh, se guardi il palmares sì. Ha già vinto tutto: Europei, Mondiali…manca l’oro, nella speranza che possa arrivare a Parigi 2024. Non dico altro, mi fermo qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare