35.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Irma Testa nella storia! Parla Carlo Ametrano

Da leggere

Il giornalista e scrittore Carlo Ametrano commenta il secondo posto conquistato da Irma Testa nei Mondiali 2022

Irma Testa nella storia! Parla Carlo Ametrano

E’ stato un successo incredibile. Irma Testa è nella storia anche nei Mondiali. La pugile italiana conclude i Mondiali 2022 al secondo posto in classifica. Continua il suo straordinario momento di forma. Orgoglioso di questo risultato, è il giornalista e scrittore Carlo Ametrano che conosce davvero bene la pugile. A tal proposito, riportiamo l’intervista svolta al giornalista stabiese:

Carlo, che risultato ottenuto da Irma! Confermi?

“E’ stato un bellissimo Mondiale. Ha combattuto in sette gare in cui ha concluso al secondo posto. Continua sempre alla grande il suo progresso, in quanto è l’unica pugile italiana che ha calcato i podi importanti: tra Europei, Olimpiadi e Mondiali. Ha scritto davvero la storia anche qui in Turchia”.

Come l’hai vista in questo Mondiale?

“L’ho vista davvero molto preparata, come al solito. E’ una pugile molto tecnica. Sa come si preparano le gare, stiamo parlando di una ragazza davvero eccezionale: umile e semplice. Quando sei così, i risultati vengono per forza di cose. Ha coronato anche in Turchia un grande sogno”.

Irma Testa

Dopotutto non dimentichiamo che tu sei il suo portafortuna…

“Durante i Mondiali ci siamo sentiti tramite messaggi. Quando la conobbi glielo dissi che con me sarebbe sempre andata a podio. Per me è davvero una grande soddisfazione. Parliamo di una persona molto semplice e tutto quello che sta conquistando lo sta semplicemente meritando”.

Prossimo obiettivo, con le Olimpiadi, è l’oro?

“Dopo questo Mondiale, si pensa a Parigi 2024. Ovviamente ci sono ancora le qualificazioni, ma a una come Irma manca solo l’oro per arrivare all’apice. C’è da dire che quando parliamo di Olimpiadi però, sappiamo che non è un luogo semplice, ma sono sicuro che non deluderà le aspettative!”

 

Se vuoi ascoltare l’intervista a Carlo Ametrano clicca sul link che segue: http://chirb.it/wpAd57

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy