Gli involtini di pollo con prosciutto e rucola sono una ricetta per un secondo piatto gustoso e saporito, un’alternativa ricca e appetitosa alle solite fettine di pollo impanate o alla piastra. #involtini #pollo #tacchino #rucola #prosciutto
Involtini di pollo con prosciutto e rucola
Grazie al sapore neutro si presta alla preparazione di tante ricette diverse, sane e molto gustose e si può optare per tantissimi tipi di ripieno: speck, bresaola, prosciutto cotto, asiago, scamorza, formaggio spalmabile… a voi la scelta!
INGREDIENTI
(per 2 porzioni)
- 180 g. di Petto di pollo (o di tacchino)
- 30 g. di Prosciutto crudo
- 120 g. di Rucola
- 1 Cucchiaio Olio EVO (extravergine d’oliva)
- Acqua q.b.
- Sale q.b.
PREPARAZIONE
Â
- Stendi su ogni fettina di petto di pollo una fettina di prosciutto crudo e una manciata di rucola precedentemente lavata e asciugata.
- Arrotola le fettine di petto di pollo e ferma gli involtini con degli stuzzicadenti.
- Fa scaldare l’olio in una padella antiaderente, aggiungi gli involtini e falli rosolare per qualche minuto da ambo le parti.
- Copri con un coperchio e prosegui la cottura.
- Regola di sale tenendo conto che il prosciutto crudo è già saporito quindi non esagerate con il sale.
- Trasferisci gli involtini di pollo su di un piatto di portata e servili ben caldi adagiandoli su di un letto di rucola.
NOTA: Se le fettine di carne sono troppo doppie stendetele su un tagliere, copritele con della carta da forno e battetele leggermente con un batticarne in modo da renderle più sottili.
CUCINA / Involtini di pollo con prosciutto e rucola
Lascia un commento