20.8 C
Castellammare di Stabia

l’Inter vede lo scudetto: Darmian firma l’1-0 sull’Hellas Verona

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Torna a vincere l’Inter e si porta momentaneamente a +13 sul Milan. Contro l’Hellas decide un gol di Darmian, entrato dalla panchina. I nerazzurri centrano la tredicesima vittoria casalinga di fila.

Punti Chiave Articolo

Tanta sofferenza contro un Hellas Verona aggressivo e coraggioso, ma l‘Inter centra il ritorno alla vittoria e si avvicina rumorosamente allo Scudetto. Dopo 70 minuti di equilibrio totale, la partita è decisa dal subentrato Darmian, che sigla il suo secondo gol consecutivo a San Siro. Gli uomini di Conte gestiscono la gara e prendono un palo con Hakimi su punizione, prima del gol che decide la gara. La squadra di Juric, nonostante l’ottima prova, non riesce a bucare la difesa nerazzurra e cade con uno dei più tipici contropiedi “contiani”.

PRIMO TEMPO

Primo tempo equilibrato tra Inter ed Hellas Verona. Cominciano meglio i padroni di casa: al 3′ Lautaro ruba palla a Ceccherini e si presenta davanti a Silvestri; sbaglia, però, la conclusione. Pochi minuti più tardi, sul versante opposto, Hakimi si accentra e calcia, non trovando la porta. Con il passare dei minuti la squadra di Conte prende campo e si rende maggiormente pericolosa. Al 18′, ancora Hakimi calcia dal limite dell’area, ma Silvestri è bravo a chiudergli la porta. Al 24′ si affaccia per la prima volta il Verona in area nerazzurra: Bessa va al tiro, respinto da Handanovic e ribattuto da Dimarco, ma Barak non arriva sul pallone. Al 29′, ci prova Eriksen su punizione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude in equilibrio sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo diverte e ricco di occasioni a San Siro. La prima occasione della ripresa è sulla testa di Faraoni, che colpisce l’esterno della rete. Al 64′ si sveglia l’Inter, con Lautaro che parte in assolo, supera due calciatori avversari e calcia, ma Silvestri para. Due minuti più tardi, ci prova Sensi dal limite, ma il tiro è fuori misura. Al 69′, Hakimi tira un siluro da punizione che si stampa sul palo.

Risponde l’Hellas con Barak, dopo una carambola in area, che da due passi spara alto sopra la traversa di Handanovic. Al 76′, dopo l’errore di Barak, parte in contropiede l’Inter con Hakimi che sfreccia verso il centro e trova un solissimo Darmian; l’esterno italiano non sbaglia davanti a Silvestri. 1-0 Inter. All’81’ prova a rispondere il Verona: Dimarco crossa, ma Skriniar la alza; quando la palla sta scendendo, Handanovic, nel bloccarla, se la lascia sfuggire in rete. Abisso però annulla per fallo di Faraoni sul portiere nerazzurro. La partita si chiude 1-0 per l’Inter, che, dopo i pareggi di Napoli e La Spezia, torna alla vittoria.

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia – Spezia: Non solo gli Esposito, nella rosa dei liguri ci sono tanti altri talenti e ex Stabia

Un piccolo viaggio esplorativo nella rosa dello Spezia che domenica scenderà in campo contro la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare