Nerazzurri orfani dell’indisciplinato Nainggolan, i partenopei ritrovano Verdi
Nel posticipo della diciottesima giornata di Serie A, nella sera di Santo Stefano, va in scena uno dei match più spettacolare della stagione: alla Scala del calcio si affrontano Inter e Napoli. Lo stadio San Siro di Milano, infatti, accenderà i riflettori su due squadre che sono in lotta per i rispettivi obiettivi: gli azzurri per provare a riacciuffare la Juventus e i nerazzurri per tenersi stretto il terzo posto (valido per la Champions League) e allontanare il quinto posto.
INTER
Mister Spalletti ha sospeso dall’attività agonistica il belga Radja Nainggolan e, al suo posto, va verso la conferma Joao Mario. In difesa la coppia centrale sarà formata da Skriniar e De Vrij con Vrsaljko e Asamoah (al rientro dalla squalifica) ai loro lati. A centrocampo si riforma la coppia Vecino-Brozovic. In avanti, inamovibile, ci sarà Mauro Icardi.
4-2-3-1: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, J. Mario, Perisic; Icardi. All: Spalletti.
NAPOLI
Tornano tutti a disposizione per Ancelotti. Ballottaggio tra Ospina e Meret per la difesa della porta azzurra. In difesa torna titolare Hysaj con Albiol e Koulibaly centrali, a sinistra confermato Ghoulam. A centrocampo, torna Callejon sulla destra, con Allan e Hamsik centrali. A sinistra ci sarà Fabian Ruiz. In avanti, eterno ballottaggio tra Milik e Mertens per un posto accanto ad Insigne: il belga è in leggero vantaggio.
4-4-2: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, F. Ruiz; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento