Tutto pronto per Inter-Milan, derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma il 26 gennaio alle 20:45. Chi vince affronta la vincente tra Juventus e SPAL, che si affronteranno mercoledì.
La Coppa Italia entra nel vivo ai quarti di finale ed è già Derby tra Inter e Milan. I nerazzurri arrivano dopo aver superato la Fiorentina agli ottavi, vincendo 2-1 dopo i tempi supplementari. I rossoneri, invece, hanno sconfitto il Torino ai calci di rigore, dopo 120 minuti senza reti. La vincente del Derby di Coppa affronterà la vincente tra Juventus e SPAL, in programma il 27 gennaio.
Inter
Turnover in casa Inter per la sfida contro il Milan, anche in vista del campionato, dove la squadra di Conte è chiamata all’impresa Scudetto. Ancora out D’Ambrosio, la difesa titolare sarà composta da Skriniar, De Vrij e Kolarov, che prende il posto di Bastoni. A centrocampo, Sensi e Gagliardini sono pronti a sostituire Brozovic e Vidal, mentre Barella, invece, dovrebbe partire dal primo minuto. Sulle fasce, spazio a Darmian, a spodestare Young, e Hakimi, confermato dopo il match di Udine; in attacco, giornata di riposo per Lautaro: ad affiancare Lukaku ci sarà, probabilmente, Sanchez. (qui le parole di Conte in conferenza stampa)
probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Sensi, Gagliardini, Darmian; Sanchez, Lukaku. All. Conte.
Milan
Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, in casa Milan si respira già aria di Derby. Assente Donnarumma, per squalifica: sarà sostituito da Tatarusanu. Difesa titolare per 3/4, con Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez; l’unico cambio è sulla fascia destra, con Dalot al posto di Calabria. A centrocampo viene confermato Meité, già titolare contro l’Atalanta, che sarà affiancato da Kessié. Torna titolare Saelemaekers, insieme a Brahim Diaz e Leao, dietro l’unica punta, Zlatan Ibrahimovic. Mandzukic non è ancora al meglio della condizione e la sua convocazione è a rischio.
probabile formazione (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.
Lascia un commento