13.8 C
Castellammare di Stabia

Inter, ecco l’attaccante: preso Joaquìn Correa dalla Lazio

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – Dopo settimane di lavoro incessante, arriva il colpo in casa nerazzurra: Correa sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Inzaghi lo aveva cercato e voluto e ora ha il suo attaccante.

Inter, ecco l’attaccante: preso Correa dalla Lazio

I piani erano altri, è vero. Ma alla fine l’attaccante di cui tanto parlavano Marotta e Inzaghi prima e dopo la sfida con il Genoa è arrivato. Sarà il “Tucu” Correa a vestire la maglia dell’Inter questa stagione. Il calciatore argentino è già arrivato a Milano, svolgerà le visite mediche e poi la firma sul contratto. Potrebbe giocare già venerdì contro l’Hellas Verona per la seconda giornata di Serie A. Non titolare, ma potrebbe subentrare a partita in corso.

È però anche vero che la dirigenza dell’Inter aveva ben altri obiettivi. Zapata e Thuram ne sono un esempio, ma per quanto riguarda il primo, l’offerta è stata ritenuta eccessiva e l’Atalanta non era disposta a cederlo a campionato in corso. Il calciatore francese, in forza al Borussia Moenchengladbach, si è invece infortunato durante l’ultima gara di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen e sarà indisponibile per i prossimi due mesi. Alla fine, dunque, Marotta e Ausilio hanno deciso di puntare su Correa. Il giocatore, in uscita dalla Lazio, è già stato allenato da Inzaghi e ha subito deciso di accettare la proposta nerazzurra.

Le cifre dell’accordo

Correa ha scelto l’Inter e l’Inter ha scelto Correa. L’affondo decisivo è stato nella notte: 5 milioni di prestito oneroso con obbligo di riscatto a 25 milioni, più 1 di bonus. In totale 31 milioni di euro per l’attaccante argentino classe 1994. Già arrivato a Milano, sono in corso le visite mediche, poi la firma sul contratto e l’annuncio. Domani è previsto il primo allenamento per l’argentino, che ritroverà Inzaghi dopo l’addio di quest’ultimo ai biancocelesti. Possibile un suo debutto già venerdì contro l’Hellas Verona.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare