24 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Inter forza quattro: Dzeko, Calhanoglu e Vidal stendono il Genoa

Da leggere

SERIE A – L’Inter batte il Genoa 4-0: a segno Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko. Debutti in Serie A per Dumfries e Satriano.

Serie A, 1ª giornata, Inter 4-0 Genoa

L’Inter ricomincia da quattro: battuto il Genoa per 4-0 grazie a un super Calhanoglu, autore di un gol e un assist. Partita mai in dubbio per Inzaghi, che debutta sulla panchina dell’Inter con una squadra affamata e sempre pericolosa. Dzeko, Skriniar e Vidal gli altri marcatori per i nerazzurri. Ecco com’è andata la partita.

Primo tempo

Comincia subito alla grande l’Inter: dopo meno di 120 secondi il primo tiro, di De Vrij, che si spegne sul fondo. Al 6′, corner di Calhanoglu precisissimo, Skriniar stacca di testa e trova la rete. 1-0 Inter. Campioni d’Italia subito in vantaggio. Il Genoa risponde con Kallon al 9′ ma il suo tiro termina largo. Ancora i nerazzurri a spingere per il raddoppio. Grande manovra al 12′, Calhanoglu fa da sponda per Brozovic che tira al volo, ma Sirigu si supera e spedisce in corner.

Due minuti più a tardi, altra grande azione, Dzeko serve Calhanoglu e il turco con un colpo da biliardo spedisce in rete. 2-0 Inter e primo gol in nerazzurro per l’ex Milan. C’è solo Inter in questo primo tempo. Al 24′ si presenta anche Dzeko, su cross di Darmian, ma prendere la traverso dopo una deviazione. Si riaffaccia il Genoa dalle parti di Handanovic con Kallon, ma l’attaccante rossoblù tira fuori. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Secondo tempo

Comincia meglio il Genoa in questo secondo tempo: ci prova Kallon dal limite dell’area, ma Handanovic blocca. È ancora il Genoa a provarci con più insistenza pochi minuti dopo; questa volta è Sabelli a concludere, ma il portiere dell’Inter ci mette ancora le mani. Al 70′ palla telecomandata di Dimarco da corner, Dzeko stacca di testa, ma Sirigu salva.

Tre minuti più tardi ancora splendida azione dell’Inter. Dzeko trova l’angolino, ma ancora Sirigu salva; sulla respinta Barella, di tacco, serve Vidal, che fa 3-0 Inter. Ora i Campioni d’Italia dominano: Dimarco ci prova di sinistro, ma Sirigu respinge. All’87’ Vidal cross al bacio a scavalcare la difesa, Dzeko arriva puntuale e stacca di testa in rete. 4-0 Inter. Finisce così a San Siro! I nerazzurri travolgono il Genoa per 4-0.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy