No menu items!
No menu items!

Sample Page Title

L’osservato speciale – Un bentornato speciale ai lettori di Vivicentro.it alla ventunesima edizione della rubrica “L’osservato speciale”, rubrica di approfondimento sui calciatori della SSC Napoli.

L’osservato speciale – Juan Guilherme Nunes Jesus, “JJ”

L’osservato speciale di questa settimana è il nuovo arrivato Juan Guilherme Nunes Jesus, difensore centrale classe 1991, alto 1,85 m e peso 83 kg.

L’osservato speciale Juan Jesus nasce a Belo Horizonte, la capitale dello stato di Minas Gerais, il 10 giugno del 1991 e la sua carriera calcistica comincia nel 2006 quando viene messo sotto contratto dalle giovanili del S.C. Internacional.

S.C. Internacional

Soltanto nella stagione 2009/2010, dopo ben 4 anni passati nelle giovanili dell’Internacional, Juan Jesus viene promosso in prima squadra ed in quello stesso anno esordisce in campionato il 16 maggio 2010 contro il Goìas E.C.

La sua prima stagione da professionista tra i grandi coincide anche con la vittoria della Copa Libertadores, un sogno per il giovane difensore belo-horizontino.

Inter

A distanza di due anni dal debutto nella massima serie brasiliana con la maglia biancorossa, “JJ” passa all’Inter a titolo definitivo.

La prima apparizione in Serie A di Juan Jesus con la squadra meneghina arriva il 13 maggio 2012 in occasione della gara persa per 3-1 contro la Lazio.

La sua prima ed unica rete con il “Biscione” la realizza in occasione dell’ultima giornata di campionato contro l’Udinese, il 19 maggio 2013.

Roma

Il 14 luglio 2016 la A.S. Roma acquista il difensore brasiliano con la formula del prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni solo al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’esordio con i “Lupi” arriva il 16 agosto 2016 in occasione di un match di EUFA Champions League, più precisamente in occasione della partita di andata dei playoff contro il Porto.

Raggiunti con successo gli obiettivi fissati dal contratto, la società capitolina riscatta il calciatore divenuto ormai una valida alternativa difensiva.

Nella stagione immediatamente successiva a quella di arrivo nella Capitale Juan Jesus, da ottimo sostituto quale è, da prova della sua professionalità, facendosi trovare pronto e contribuendo con una grande prestazione difensiva nel match vinto contro il Barcellona al raggiungimento di una storica semifinale di Champions League per la Roma.

Qualche stagione più tardi, precisamente l’11 novembre 2018, Juan Jesus realizza la sua seconda rete in carriera e prima assoluta con i giallorossi in occasione della partita di campionato contro la Sampdoria, 2002 giorni dall’ultimo centro in carriera.

In ultimo finito ai margini del progetto Roma Juan Jesus decide di non rinnovare il contratto con i giallorossi, diventando così svincolato a partire dal 28 maggio 2021.

Napoli

Quasi tre mesi dopo la scadenza del contratto con la Roma Juan Jesus trova finalmente una squadra, ovvero il Napoli di Mr. Spalletti, che gli fa firmare un annuale con opzione per il rinnovo.

Curiosità

Vita privata

Juan Jesus è sposato con la brasiliana Caroline Neto.

I due coniugi hanno avuto due bambini a distanza di sette anni uno dall’altro: la più grande è Maria Sofia, mentre il più piccolo è Eduardo.

La passione per i video-games

Nel tempo libero “JJ” si diverte molto a giocare con i videogiochi, in modo particolare ama giocare con gli amici online sull’X-Box.

Serie TV

Il difensore brasiliano, oltre alla passione per i videogiochi, condivide con la moglie la passione per le serie tv.

Tra le Serie TV che la coppia ama in particolare troviamo: Designated Survivor (spazzolata via in sole due settimane), La casa di Carta e Queen of the South.

Gli amici

Stando ad alcune dichiarazione rilasciate dallo stesso calciatore in un’intervista riportata sul sito ufficiale dell’AS Roma, Juan Jesus ha pochi veri amici di cui due vivono in Italia e tre in Brasile, gli altri sono soltanto conoscenti e compagni di squadra.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre