8.5 C
Castellammare di Stabia

Insalatona con mais e mozzarella

LEGGI ANCHE

Una ricetta per preparare un’insalatona con mais e mozzarella equilibrata, leggera ma soddisfacente perché è ripartita per un equilibrio perfetto e un’assunzione ottimale di tutte le proprietà nutrizionali di cui necessitiamo.

Insalatona con mais e mozzarella

INGREDIENTI (dosi per 4 persone a dieta)

200g di insalata (lattuga o altra da voi preferita)

500g di altre verdure di stagione

120g di mais bollito (o in scatola)

320g di mozzarella

2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

limone q.b.

sale q.b.

qualche foglia di basilico

PREPARAZIONE
  1. Scolate il mais o eliminate il liquido di conservazione ponendolo in un colino (se è quello precotto sciacquatelo per un attimo sotto l’acqua corrente, poi fatelo sgocciolare bene).
  2. Lavate la lattuga, la rucola e le altre verdure di stagione che avrete preso, fate sgocciolare per bene e tagliate a pezzi.
  3. Riunite tutti gli ingredienti in una grande e condite il tutto con olio extravergine d’oliva, una spruzzata di limone, sale e foglie di basilico spezzettate. Mescolate il tutto con delicatezza.
  4. Distribuite l’insalata in quattro ciotole più piccole, ponete al centro di ogni ciotola una fetta di mozzarella e servite subito la vostra insalatona con mozzarella

N

OTA: se avete ospiti che non saranno a dieta regolatevi con le quantità e magari abbondate soprattutto con la mozzarella, aggiungete anche dei pomodori tagliati a fette, per fare un’insalata “tipo” Caprese, e accompagnatela con pane, preferibilmente del tipo casereccio, oppure con focaccia tagliata a spicchi.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! –  Cristina Adriana Botis / Redazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare