17.8 C
Castellammare di Stabia

Inizia Wimbledon 2023, ecco il tabellone degli italiani

LEGGI ANCHE

Finite le qualificazioni e la settimana di allenamenti, dove fra l’altro con un allenamento congiunto con Djokovic; Jannik Sinner è stato il primo al calcare il centrale allenandosi proprio con il serbo, siamo pronti all’inizio di Wimbledon 2023.

Inizia Wimbledon 2023, ecco il tabellone degli italiani

Jannik Sinner

La testa di serie numero 1 italiana; nonché numero 8 del seeding, Jannik Sinner, incontrerà al primo turno Cerundolo, fratello del più famoso Francisco che l’ha eliminato a Roma.

Molto importante per Jannik far parte dei primi otto, perché questo gli consentirà; in caso di passaggi dei turni; di incontrare i primi otto solamente dai quarti di finali in poi.

A proposito proprio di quarti, si prospetta che Sinner ai quarti di Wimbledon possa incontrare il numero 4 Ruud, anche se il norvegese non ha proprio nell’erba il suo terreno di forza.

Sinner inoltre avrebbe anche la possibilità di incontrare Djokovic in semifinale per avere un rematch dei quarti di finale dell’anno scorso.

Fonte: Social Jannik Sinner

Lorenzo Musetti:

Il secondo italiano è Lorenzo Musetti, testa di serie numero 14, al primo turno incrocia Varillas, ma il cammino di Lorenzo pare abbastanza tosto.

In caso di passaggio del primo e del secondo turno, Musetti potrebbe dover avere a che fare con il polacco Hurkacz; che sappiamo quanto il suo stile di gioco si adatti bene all’erba.

Con un esito positivo dei primi tre turni, Lorenzo dovrebbe incontrare agli ottavi il campione in carica di Wimbledon, Novak Djokovic, che affronterebbe per la prima volta su erba e che l’ultima volta in cui i due si sono incontrati, Lorenzo ha battuto il serbo in tre set a Montecarlo.

Matteo Berrettini:

Per Matteo è toccato un secondo derby con Sonego, dopo la sconfitta di Stoccarda Berrettini incontra di nuovo l’amico torinese con il quale si giocherà la permanenza a Wimbledon.

Sarà molto importante per Berrettini il fattore fisico, proprio perché l’ultima partita giocata arrivava dopo un lungo stop ed è stata persa uscendo ancora un po’ infortunato.

In caso Matteo prosegua il suo cammino, troverà una strada più che tortuosa. Al secondo turno De Minaur, che è in ottima forma, ed eventualmente al terzo turno Zverev.

Gli ottavi sarebbero la partita più tosta per Berrettini che dovrebbe scontrarsi con il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz.

Gli scontri diretti sono tre e se ne contano due al favore dello spagnolo che però ha sempre dovuto sudare, la vittoria unica del romano però è anche la più pesante con la vittoria al quinto set gli Australian Open 2022 ai quarti.

Fonte: Social Matteo Berrettini

Lorenzo Sonego:

Per Sonego vale lo stesso discorso di Berrettini per quanto riguarda il percorso nel torneo.

Ma per quanto riguarda il derby col romano, Lorenzo è reduce dalla vittoria proprio su erba di qualche settimana fa su Berrettini.

Una vittoria molto netta che fa pensare che la partita possa essere almeno combattuta, Sonego infatti deve stare attento alla partita sui cinque set che potrebbe rimescolare le carte.

Matteo Arnaldi:

Dopo le vittorie nei tre turni di qualificazione senza concedere set, sarà esordio assoluto per lui a Wimbledon.

Arnaldi si presenta in tabellone nella parte alta dove al primo turno incontrerà Carballes Baena. In caso di passaggio del primo turno, al secondo incontrerebbe Rune, testa di serie numero 6.

Marco Cecchinato: 

Cecchinato, anche lui proveniente dalle qualificazioni, al primo turno incontrerà il cileno Jarry.

In caso di passaggio del turno, potrebbe incrociare il vincitore fra Kubler e Humbert.

Gli appuntamenti:

Lunedì:

  • Lorenzo Musetti – J. Varillas (ore 12.00)
  • Jannik Sinner – J. Cerundolo (ore 17.45)

Martedì

  • Marco Cecchinato – N. Jarry (orario da definire)
  • Matteo Arnaldi – Carballés Baena R. (orario da definire)
  • Matteo Berrettini – Lorenzo Sonego (orario da definire)

 

 

 

 

 


Inclusione e Metaverso il Learning sciences institute lancia le nuove sfide alla Fiera Didacta 2024

L’Istituto di Scienze dell'Apprendimento dell'Università di Foggia parteciperà alla Fiera Didacta 2024, che si svolgerà a Bari dal 16 al 18 ottobre.Si tratta di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare