A
lcuni membri del personale sanitario campano in prima linea per il sociale contro i casi di violenza su medici e affini
La notizia
Di recente, alcuni membri del personale medico di Napoli hanno svolto degli incontri con gli studenti per sensibilizzare la comunità riguardo i numerosi casi di violenza perpetuata ai danni proprio del personale sanitario.
Un episodio che si sta verificando fin troppo frequentemente sul territorio e che impedisce agli operatori di svolgere il loro lavoro con la giusta serenità e serenità; è questa la motivazione principale che ha spinto il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli ad andare a parlare agli studenti di alcuni licei tra cui il Severi di Castellammare di Stabia.
L’importanza di un lavoro
Medici e infermieri, uomini e donne che salvano vite; sono persone che svolgono un lavoro molto delicato che richiede un equilibrio perfetto tra empatia e fermezza.
Tutti loro necessitano delle migliori condizioni per lavorare e provvedere alla salute della popolazione, quindi è opportuno sensibilizzare la comunità ad un comportamento più adeguato nei loro confronti.
Molto spesso si tende a sottovalutare il carico emotivo a cui queste persone devono rendere conto giorno dopo giorno, quindi il minimo che si può fare per aiutarli è evitare di creargli disagi sui luoghi di lavoro che possono sfociare in discussioni accese e aggressioni; ciascuno di loro che prende la propria professione con la giusta dedizione è da considerarsi eroico, e tocca a noi proteggerli e dargli la possibilità di esserlo.
Incontro medici e studenti; tutti uniti contro le aggressioni/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento