26.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022
Array

Incontro medici e studenti; tutti uniti contro le aggressioni

Da leggere

Alcuni membri del personale sanitario campano in prima linea per il sociale contro i casi di violenza su medici e affini

 

La notizia

 

Di recente, alcuni membri del personale medico di Napoli hanno svolto degli incontri con gli studenti per sensibilizzare la comunità riguardo i numerosi casi di violenza perpetuata ai danni proprio del personale sanitario.

Un episodio che si sta verificando fin troppo frequentemente sul territorio e che impedisce agli operatori di svolgere il loro lavoro con la giusta serenità e serenità; è questa la motivazione principale che ha spinto il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli ad andare a parlare agli studenti di alcuni licei tra cui il Severi di Castellammare di Stabia.

 

L’importanza di un lavoro

 

Medici e infermieri, uomini e donne che salvano vite; sono persone che svolgono un lavoro molto delicato che richiede un equilibrio perfetto tra empatia e fermezza.

Tutti loro necessitano delle migliori condizioni per lavorare e provvedere alla salute della popolazione, quindi è opportuno sensibilizzare la comunità ad un comportamento più adeguato nei loro confronti.

Molto spesso si tende a sottovalutare il carico emotivo a cui queste persone devono rendere conto giorno dopo giorno, quindi il minimo che si può fare per aiutarli è evitare di creargli disagi sui luoghi di lavoro che possono sfociare in discussioni accese e aggressioni; ciascuno di loro che prende la propria professione con la giusta dedizione è da considerarsi eroico, e tocca a noi proteggerli e dargli la possibilità di esserlo.

 

Incontro medici e studenti; tutti uniti contro le aggressioni/Antonio Cascone/redazionecampania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy